renderizzare e salvare regioni di una vista

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
simsta

renderizzare e salvare regioni di una vista

Messaggio da simsta »

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, visto che in genere riesco a risolvere gran parte dei problemi anche solo cercando tra le righe di questo attivissimo forum, ma questa volta la soluzione non la riesco a trovare...
Utilizzo c4d 11 con vray 1.1 su un mac, dovrei rilanciare solo una parte di una vista, che altrimenti impiegherebbe moltissimo tempo ad uscire per intero.
Conoscete il modo, se c'è, per renderizzare e salvare solamente la regione interessata? ho visto che facendo renderizza regione sotto il menù del tasto "render in picture viewer" renderizza direttamente nella finestra attiva e poi non mi sembra che permetta salvataggi...
Spero che qualcuno posa aiutarmi! grazie
masterzone
Site Admin

Re: renderizzare e salvare regioni di una vista

Messaggio da masterzone »

ciao dovrebbe esserci un opzione nel motore di rendering, basata sul rendering di regione, se fai un render di regione e poi vai nel pannello di rendering di vray, credo negli ultimi TAB, c'e' l'opzione per dirgli di sentire il render region che hai fatto e quando lancerai poi il rendering definitivo se l'opzione e' attiva ti fa tutto nero tranne la porzioncina...:)
simsta

Re: renderizzare e salvare regioni di una vista

Messaggio da simsta »

grazie per l'aiuto!
infatti credo di aver trovato: dovrebbe essere sotto vray system, tra gli ultimi parametri c'è split/region e lì, se ho capito bene, si può impostare o una nuova regione da renderizzare o l'ultima renderizzata
e credo che a quel punto si possa salvare.... provo! ciao
  • Advertising
Rispondi