timidamente --- cucina ---
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
timidamente --- cucina ---
ho visto gli ultimi post sulle cucine....azz mi vergogno un pochino a postare la mia variante....
Vi chiedo però consigli per dare quel tocco in più, anche perché vorrei fare una buona figuraccia....
(oggetti vari li metto dopo se è il caso)
parametri:
iluminazione: due luci aree alle finestre intensità 1000, normal light e sole
camera:
ISO: 180
F-Stop: 6
Shutter speed: 70
grazie a tutti !!!!
Re: timidamente --- cucina ---
secondo il mio modesto parere si fatica a capire sia l'ambientazione nella quale è inserita, sia come è strutturata questo tipo di cucina.
Proverei un inquadratura diversa, spostando la camera in senso orario per ottenere una vista più frontale e farei un ambientazione meno claustrofobica.
Se posso darti un consiglio, spulcia qualche rivista di arredamento oppure fai un giro on line sui siti dei maggiori produttori di cucine, potresti prendere spunto per ricreare un ambientazione originale e vedere come vengono inquadrati i modelli di cucina simili alla tua.
Se vuoi, senza voler sembrare presuntuoso, potrei inviarti lo stage di qualche cucina che ho realizzato a scopo di test così magari potresti prendere spunto per la sistemazione delle luci ed i vari parametri.
Buon proseguimento!
grazie per i tuoi consigli.
Beh, guardando la tua cucina mi lasci a bocca aperta..... sei proprio un guru! la strada è ancora lunga per me...però non mollo!
Lo spazio architettonico è così, purtroppo non posso cambiarlo.
Il materiale delle ante ed il top è quello....forse con un'appropriata illuminazione.....
Provo a spostare la telecamera come mi hai proposto tu ed a fare qualche giringiro in rete a vedere qualche spunto, poi posto alcune prove.
Molto volentieri accetto i tuoi stage!
soprattutto per la luce.
Forse ho cannato alla grande i parametri.
ciaoooo e thank's
ti ho inviato una scena base, Vray 1.2
Non sono affatto un guru e mai lo sarò, se lo fossi avrei lavori di rilievo, cosa che non ho!
Le cucine che vedi le faccio per divertimento ma un conto è realizzare una cucina a tuo piacimento e illuminarla secondo i propri gusti, altra storia se la cucina deve finire su un catalogo e risultare quindi gradevole sotto ogni punto di vista, luce, materiali, inquadratura...sono lontano anni luce!
ciao buon proseguimento
EDIT: lo spazio architettonico pensavo fosse di tua concezione e che potessi modificarlo, per quello dicevo che l'avrei fatto più ampio, sorry.
se puoi posta un immagine senza materiali.
una cosa molto strana mi sembrano le luci che hanno intensità 1000
si si sono vetri, non si capisce vero?
ok allora sto rifacendo tutto....work in progress......
entro questa sera posto qualcosina
Grazie del file esempio poligono!
Forse ora è un po' troppo illuminato e senza ombre....
Per l'inquadratura ci penserei in seguito.
Ho messo due aree con intensità 20 e 25.
Un sole fisico fuori,
parametri camera:
250, 3.5, 70
Mi piacerebbe però vedere (o intravedere) il balcone, però con le luci aree sebbene siano invisibili, non percepisco lo spazio esterno....
come potrei fare?
grazie
ciauuuu
- Allegati
-
- Immagine 12.png (348.63 KiB) Visto 897 volte
la decadenza della luce è attiva per entrambe le luci. All'esterno ho messo un sole.
Ho provato a mettere color mapping exponential con parametri tutti su 1.
L'esterno non riesco ancora a farlo vedere, come pure i riflessi sul vetro.
ecco un update.
- Allegati
-
- Schermata 2010-08-13 a 21.23.00.png (368.25 KiB) Visto 852 volte
-
- Advertising
FOLLOW US