configurazione giusta per amd 1090t

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cellino92

configurazione giusta per amd 1090t

Messaggio da cellino92 »

ciao a tutti, visto che a breve arriveranno un pò di soldini devo aggiornare a dovere il mio pc per adeguarlo alle richieste dei programmi di grafica e quindi a pesante rendering. Come molti mi hanno consigliato, ora come ora la migliore offerta per questo scopo è l'AMD 1090t be, ma non so che mobo affiancarci: ho visto che le nuove con chipset 890x aumentano le prestazioni rispetto alle vecchie, ma il prezzo è altuccio, e speravo di non spendere più di 200 euro per la mobo. comunque se è necessario ne spendo anche di più.

voi cosa mi consigliate per sfruttare appieno questa bestia? a contate che sarà vittima di overclock spinti sia ad aria che a liquido e la mobo NON deve limitarmi in questo

grazie a tutti!
Marcello De Stefanis
postmaster1

Re: configurazione giusta per amd 1090t

Messaggio da postmaster1 »

Posta il tuo budget di spesa massima, e se hai qualche pezzo da riciclare eventualmente. (tipo ram, ali ecc ecc e indicane le specifiche) cosi' equilibriamo un buon rapporto prezzo/potenza

Cmq con 125 euro ti prendi l'ottima ASROCK AM3 890FX Deluxe3
a 164 euro la ASUS AM3 Crosshair IV Formula

:)
cellino92

Messaggio da cellino92 »

postmaster1 ha scritto:Posta il tuo budget di spesa massima, e se hai qualche pezzo da riciclare eventualmente. (tipo ram, ali ecc ecc e indicane le specifiche) cosi' equilibriamo un buon rapporto prezzo/potenza

Cmq con 125 euro ti prendi l'ottima ASROCK AM3 890FX Deluxe3
a 164 euro la ASUS AM3 Crosshair IV Formula

be ti ringrazio, mi hai già detto tanto :) il budget non lo so ancora, nel senso che non conto di riuscire a prendere tutto subito: sicuramente mi terrò ancora un pò i 4gb delle xms2 che tengono benissimo i 1066 mhz, aspettando di prendere qualcosa di più, ma la questione delle ram la voglio un pò approfondire perchè credevo che 4 giga fossero pochi ma vedo che non ne occupo più di 200 con c4d. Comunque per ora mi tengo quelle, poi devo cambiare sicuro l'alimentatore, e più avanti la scheda video, ma ora l'importante è procio e mobo.
ora guardo subito le mobo che mi hai detto

grazie ancora! :D

EDIT: sai anche indicarmi un valido negozio per ordinare questi componenti? compreso il procio? perchè nel sito dove guardo di solito non è disponibile e affidarmi ad un solo venditore non mi conviene :) ti ringrazio ancora
Marcello De Stefanis
postmaster1

Io solitamente mi rifornisco su prokoo.com ottimi prezzi e sembre affidabili.

Per le ram se sono DDR2 e vuoi tenerle devi andare su una scheda madre AM2+ visto che il socket AM3 supporta solo le DD3.

quindi niente FX e overclock spinto.

quindi supponendo di prendere anche le ram e cercando di rimanere bassi di prezzo io consiglierei questi pezzi:

1 x AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition
1 x ASROCK AM3 890FX Deluxe3
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
TOTALE: 434.00

Invece se vuoi mantenere le ram:

1 x AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition
1 x GIGABYTE AM2+ GA-MA790X-UD3P
TOTAL 327.00

pero' secondo me possiamo limare qualcosa sulla configurazione totale e quello che risparmiamo investire nelle ram ddr3 e mobo am3

cmq sono tutti discorsi rimandati a dicembre, quando si spera amd darà qualche info in più sull'uscita di bulldozer.
cellino92

Messaggio da cellino92 »

:? mannaggia sta cosa delle ram mi era sfuggita, avevo già quasi deciso di prendere la asus crosshair IV formula perchè mi sembrava molto adatta per l'oc...

direi che la prima proposta che mi hai fatto è interessante, tanto ho visto che con 4 giga di ram ci lavoro ancora bene, però la asrock come va con l'oc?
Marcello De Stefanis
postmaster1

Con la serie 8xx ASRock ha fatto un ottimo lavoro, le mobo con Chipset FX salgono abbastanza in oc, ma visto che la versione FX spreme appieno il processore, in OC puoi fermarti a 3.800 e avere le stesse prestazioni di un OC a 4.000 su Chipset GX.
cellino92

Messaggio da cellino92 »

postmaster1 ha scritto:Con la serie 8xx ASRock ha fatto un ottimo lavoro, le mobo con Chipset FX salgono abbastanza in oc, ma visto che la versione FX spreme appieno il processore, in OC puoi fermarti a 3.800 e avere le stesse prestazioni di un OC a 4.000 su Chipset GX.
ok adesso guardo bene e poi decido un pò, siccome ho fatto un preventivo per due pc da più di mille euro ciascuno devo vedere quanto mi viene da spendere, ma penso che almeno 500 euro riesco ad avere disponibili. La ram l'ho vista, mi sembra interessante anche se la marca l'ho sentita poco.
Marcello De Stefanis
cellino92

Messaggio da cellino92 »

ho trovato giusto un problema sulla crosshair a cui subito nn avevo fatto caso, ovvero gli slot pci sono tutti 2.0, e poi pagare una cifra per avere il supporto al quad crossfire (cosa che neanche se avessi mille schermi farei) mi sembra inutile: la asrock 890fx deluxe3 invece ha la giusta impostazione dei connettori (e ha anche il quad crossfire!!) però ha quel connettore pci che mi attira ancora perchè penso che un prossimo acquisto potrebbe essere l'OCZ revodrive per togliersi ogni problema di caricamento :)

in definitiva non trovo una motivazione accettabile in quei 40 euro in più della crosshair, soprattutto se è un'idea valida quella di montare uno o 2 revodrive. Mi confermi o mi correggi?

grazie infinite!
Marcello De Stefanis
flowbox

Messaggio da flowbox »

cellino92 ha scritto:in definitiva non trovo una motivazione accettabile in quei 40 euro in più della crosshair
mah non credo proprio siano 40 euro in piu per avere il supporto crosshair...

con 40 euro in piu hai una ASUS .. con 40 euro in meno hai una Asrock

ciao

fabrik
Allegati
asuspbAt7reFemYtsyMl_500.jpg
asuspbAt7reFemYtsyMl_500.jpg (118.67 KiB) Visto 687 volte
ASRock-890FX-Deluxe3-Motherboard-1.jpg
ASRock-890FX-Deluxe3-Motherboard-1.jpg (82.68 KiB) Visto 687 volte
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

flowbox ha scritto:
cellino92 ha scritto:in definitiva non trovo una motivazione accettabile in quei 40 euro in più della crosshair
mah non credo proprio siano 40 euro in piu per avere il supporto crosshair...

con 40 euro in piu hai una ASUS .. con 40 euro in meno hai una Asrock

ciao

fabrik
Veramente precisamente sono 39 euro tra la deluxe 3 e la crosshair IV, ricordiamo che ASRock è una sotto divisione di asus, sono finiti i tempi in cui faceva schede madri di cacca.

o almeno con queste nuove 890 sono considerate top di gamma assieme alle asus e le gigabite
  • Advertising
Rispondi