Test Vray 1.25.1 (Anto3D)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Anto3D

Test Vray 1.25.1 (Anto3D)

Messaggio da Anto3D »

Ciao a tutti....

come sempre non riesco a resistere alle nuove versioni ... e stamattina ho deciso di provare questa nuova rel, duplicando la cartella per mantenere la vecchia versione in modo da continuare senza problemi i lavori in corso.

Allora la GI sembra cambiata e utilizzando le vecchie impostazioni per le area light viene tutto un pò più sovraesposto, mentre l'AA sembra funzionare meglio. Utilizzando la nuova rel con vecchie scene l'AA "sclerava" invece con una nuova scena, utilizzando valori più bassi di quelli che utilizzo di solito, il render sembra migliore.

I tempi di rendering mi sembrano quasi inferiori al solito.

Discorso diverso vale per il color mapping... forse il cambiamento della GI non produce gli stessi risultati che ottenevo di solito con le vecchie impostazioni. Quindi oltre a settare il Clamp a 2 ho dovuto smanettare molto per trovare dei settaggi adatti. Questa è un impressione più che altro, visto che la scena, essendo ex nova, non posso provarla con la vecchia rel.

La scena è imbottita di oggetti al solo fine di provere quanti più speculari e glossy possibili.

La Gi ha prodotto comunque degli artefatti, e l'AA andava migliorato... ma il tempo è di circa 10min per il clay e circa 30min per il render su un Q6600 overclokkato a 3,2Ghz.
Allegati
render.jpg
clay.jpg
Ultima modifica di Anto3D il mer set 15, 2010 2:47 pm, modificato 1 volta in totale.
3dmansion

Re: Test Vray 1.25.1 (Anto3D)

Messaggio da 3dmansion »

Ma....il confronto è tra 1.2 e 1.25.1 o tra 1.25 e 1.25.1????
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

io in realtà non ho proprio avuto modo di provare la versione 1.25.0 son passato diretto dalla 1.2 alla 1.25.1 qquindi diciamo che le mie impressioni sono dalla 1.2 alla 1.25.1!
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

io spero vivamente si diano una mossa con la 1.25.2....
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

beh direi che questa non è da buttare!!!
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

non so, io ho avuto problemi di "puntini" vari...moooooolto scomodi....
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

anch'io, ma solo con i vecchi file, con i nuovi inve sistemando il clamp a 2 va bene diciamo!
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

quindi, se dovessi lavorare su una vecchia scena, pensi basterebbe incollarla in un file nuovo?
non ho ancora avuto il tempo di fare delle prove.... :(
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

penso di si!
Comunque io son contento di questo upgrade! Ai tempi che usavo max non c'era il vrayfur... ora che l'ho provato ...devo dire che HAIR di maxon sembra 1000 volte meglio!
Ultima modifica di Anto3D il gio set 16, 2010 11:11 am, modificato 1 volta in totale.
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Io per adesso non aggiorno nemmeno sotto minacce, io non vorrei essere polemico ma questo modo di fare mi lascia decisamente perplesso. Per me il render è un contorno al mio lavoro e non mi posso assolutamente permettere di dire ai clienti "Mi scusi ma l'aggiornamento alla nuova versione del programma mi ha creato dei problemi sui vecchi file". Figuriamoci chi con il render ci campa... perde giorni e giorni a testare, provare, reinstallare ecc ecc..
Per quanto mi riguarda nel mio studio non esiste che io o un mio dipendete ci mettiamo a perdere tempo su queste cose.

Voi come la pensate.... ?! Scusate lo sfogo.

Ettore
  • Advertising
Rispondi