GF Quadro FX1800 incompatibile o danneggiata?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ruance

GF Quadro FX1800 incompatibile o danneggiata?

Messaggio da ruance »

cioa a tutti
finalmente quest'anno ho deciso di comprermi un nuovo pc
...configurazione come segue

Microsoft Windows 7 Ultimate 64bit OEM
1 DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
2 DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRH CL7 (2X2GB)
1 Corsair CMPSU-550VXEU 550W
1 SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
1 GF Quadro FX1800 PNY 768MB (PCI-E,2xD,T,A) bulk
1 ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3
1 Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
1 AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition
1 COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX

comprato su kelkoo

il problema è che quando accedo la macchina 9 volte su 10 non parte...(lo schermo resta in stand-by oppure fa schermata vuota)
scopro che è la scheda grafica...(togliendola tutto si carica perfettamente)
(il rivenditore dice che quando ha assemblato era tutto funzionante)...a qualcuno di voi risulta che la fx1800 non sia compatibile con questa scheda madre? eventualmente qualcuno può indicarmi una scheda grafica di pari caratteristiche e compatibile con questa configurazione? grazie per l'aiuto.
Bluvetr0

Re: GF Quadro FX1800 incompatibile o danneggiata?

Messaggio da Bluvetr0 »

Devo provare a togliere la Quadro Fx 1800 per vedere se va meglio, perchè in effetti qualcosa all'avvio non sempre va e si riavvia da solo...! Però non ho quella scheda madre non saprei dirti
Immagine
astaldo

Messaggio da astaldo »

hai provato con un altra scheda video d'emergenza?
altrimenti se non hai toccato qualcosa dal bios delle impostazioni sugli ingressi video, potrebbe essere danneggiata la scheda!
ruance

Messaggio da ruance »

grazie ad entrambi per la risposta. si ho provato a sostituirla con altra scheda video e il pc parte normalmente....

ho trovato questa indicazione su un sito sul contenuto della confezione della scheda madre:

"AMD 890GX Il bundle proposto da ASUS comprende 4 cavi SATA di buona qualità, il classico manuale di istruzioni, un cavo IDE, la mascherina di I/O, il CD di installazione, due connettori serigrafati per facilitare l’installazione dei cavi diretti al case come l’accensione della scheda madre, il reset e l’alimentazione dei LED ed infine un atipico bridge da utilizzare e inserire nel primo slot PCI-Express solo nel caso in cui si utilizzi una singola scheda grafica."

io ho acquistato il computer assemblato e non sono assolutamente pratica di hardware.... il bridge di cui parlano l'ho trovato nella confezione della scheda madre....devo forse collocarlo nel primo slot PCI?...potrebbe essere una soluzione al problema o non c'entra nulla? grazie
astaldo

Messaggio da astaldo »

ora mi viene un dubbio...la fx 1800 ha un connettore di alimentazione? se SI devi attaccarlo :)
ruance

Messaggio da ruance »

grazie Astaldo per l'aiuto...questa è la scheda relativa alla fx1800...scusa ma non sono proprio ferrata in materia; effettivamente alla voce numero di connettori di alimentazione indica 1 ....quindi la scheda grafica andrebbe connessa all'alimentatore? ho spulciato su internet ma nessun riferimento in merito.... e alla voce tipo di connettori indica nessuno......aiutooooooo
Allegati
fx1800.jpg
astaldo

Messaggio da astaldo »

numero connettori alimentazione 1
devi collegarci il cavo dell alimentatore del tuo pc ;)
ruance

Messaggio da ruance »

grazie per l'info
ma sulla scheda grafica io non trovo nessun collegamento per il connettore di alimentazione supplementare a 6 pin. l'unica porta di collegamento presente è quella della foto (0160.jpg) ma non mi sembra corrispondente....
Allegati
IMG_0158.jpg
IMG_0160.jpg
astaldo

Messaggio da astaldo »

nella seconda foto vedo un connettore, ma credo non c'entri nulla
magari è difettosa la scheda...oppure non ha un alimentazione adeguata...da quanto è l'alimentatore?
hai provato su un altro pc quella scheda video?
flowbox

Messaggio da flowbox »

The card itself does not require a separate power connector from the power supply.

no la fx 1800 non richiede alimentazione separata.... (comunque gli eventuali connettori sarebbero posti nella parte posteriore di cui non abbiamo la foto)

probabilmente è danneggiata ma dovresti provarla su un'altro pc

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com