come applicare materiali pre-impostati di C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
planner

come applicare materiali pre-impostati di C4D

Messaggio da planner »

salve ragazzi!! ho un sistema di persiane che ho esportato da autocad in 3ds per aprirlo con cinema4d solo che adesso cinema mi visualizza l'intero sistema di persiane come unico layer! di conseguenza quando applico il materiale non dà la giusta risoluzione per via dell'unicità delle persiane sotto un unico layer. Ho provato anche a trasferire le persiane sotto forma di oggetti ma cmq cinema me li ragruppa in un unico oggetto e quindi il materiale viene adagiato sull'intero oggetto e non su ogni singolo listello di persiana come io vorrei per avere un certo livello di realtà.. voi sapete aiutarmi?? grazie
pierluigi

Re: come applicare materiali pre-impostati di C4D

Messaggio da pierluigi »

non ho capito molto il tuo problema.

comunque se importi da autocad, o separi gli oggetti già con layer diversi da autocad oppure gli importi un o alla volta e cinema li vedrà come entità separate
planner

Messaggio da planner »

scusami allora non mi sono fatto capire.. in pratica ho esportato un sistema di persiane che in autocad saranno piu di 100 oggetti, cinema li vede come un unico layer perchè io ho dato alle persiane lo stesso layer in autoca, solo che adesso per applicare il materiale wood1 non mi da l'effetto che vorrei, ha un effetto di colore sfumato e non a rilievo come è rappresentato nell'esempio del materiale..come posso fare per renderlo più reale e non effetto colore sfumato?
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

gli ghai dato come proiezione cubica?
Allegati
Immagine.JPG
planner

Messaggio da planner »

si fatto ma il risultato è sempre lo stesso anche perchè ogni singola persiana è piccola come dimensioni ed è x questo che il materiale applicato nella fase di render da solo una sfumatura di colore. mi kiedo se è un problema di scala del materiale perchè se faccio un cubo di elevate dimensioni mi da l'effetto desiderato come fa vedere in anteprima; ma se lo faccio al layer delle persiane esce solo una sfumatura di colore..
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

riduci la scala della texture. nell'immagine che ti ho allegato ci sono le dimensioni da regolare. vedi che c'è scritto altezza 100% e lunghezza 100%. tu regola quelle e vedrai che troverai un compromesso valido.
planner

Messaggio da planner »

si si è cm dici tu!! ti ringrazio davvero!!.anche in futuro visto che sto usando da poco cinema e quindi avro sicuramente altre domande da fare :D io ti posso risolvere qualche problema?? :lol: :lol: scherzo ovviamentee!! :D
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

mi fa piacere che tu abbia risolto :)

se avrò problemi non esiterò a chiedere aiuto :) .
  • Advertising
Rispondi