Sono belle entrambe però andrebbe ammorbidita (suddivisa) un po' di più la mesh nelle curve... ad alta risoluzione si notano un po' troppo le pieghe poligonali.
Nell'immagine con la palla il liquido non è un po' troppo spesso?
Arkimed ha scritto:Sono belle entrambe però andrebbe ammorbidita (suddivisa) un po' di più la mesh nelle curve... ad alta risoluzione si notano un po' troppo le pieghe poligonali.
Nell'immagine con la palla il liquido non è un po' troppo spesso?
Ottime prove comunque
Grazie Arkimed, vediamo...quella con la palla potrebbe anche andare xchè cmq il liquido è un olio, ma come faccio a farla più fine? è da pochissimo che smanetto e ancora non ho capito qual'è il parametro che effetivamente rimpicciolisce la mesh...ho notato che sistemando la scala, la velocità, ed il filter nella mesh si riesce a far più sottile, ma nn c'è un parametro vero e proprio x diminuire il volume?
grasssie
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
aloa simo carini i test, senza parametri alla mano è più difficile vedere cosa modificare comunque ti dico
-il parametro radius che di default è a 0.04 controlla il raggio della superficie di tipo metaballs per ciascuna particle.
-il parametro blend controlla la qualità della fusione tra le particles.
Ed infine se visualizzi l'albero vedi che puoi modificare alcuni parametri dell'emitter nell'albero della mesh, usa i parametri dell'immagine anche per simulare una sorta di turbolenza nel liquido evitando l'effetto "molla" dei parametri standard.
Per questi piccoli tips n tricks http://www.comunicareoltre.it/ docet
ti allego anche un piccolo test che ho fatto di recente seguendo un tutorial
miiiiiitico manu grazie mille, sto già smanettando!!! poi posto i risultati...
(a sto punto se volete spostare la discussione visto che si tratta di un altro sw principalmente fate pure)
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FOLLOW US