La mia erba Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
salvaroby

La mia erba Vray

Messaggio da salvaroby »

Please date uno sguardo all'erba che ho creato su vray utilizzando le dritte di arcnello.
Ancora non mi piace ma meglio di quella che facevo prima, sto cercando di evitare quella 3D
Allegati
1.jpg
salvaroby

Re: La mia erba Vray

Messaggio da salvaroby »

Questa forse va meglio
Allegati
1.jpg
alberto11

Messaggio da alberto11 »

ciao rob..io aggiungerei una post produzione con photoshop un clone-timbro a forma frastagliata sui bordi delle terrazze e al lato dei muri da l idea di qualcosa di + "fisico"
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao roberto! :)
secondo me hai raggiunto un buon risultato, sono contento che "i miei semi" abbiano fatto crescere la tua erbetta! :wink:
in questi casi, io, per evitare di avere un tappeto erboso piatto, vado a movimentarmi un poco il terreno in cinema (alzando di quota alcuni punti dei poligoni) in modo che il terreno diventi leggermente sinuoso e si creino dei piccoli giochi d'ombra, si evita in questo modo anche la ripetizione della texture :)
buon lavoro
ciao_______________
salvaroby

Messaggio da salvaroby »

Anche a me non dispiace solo che manca ancora qualcosa.....troppo regolare appunto
salvaroby

Messaggio da salvaroby »

E si anche quello è da fare con photoshp,.,,,,,, a breve dovròprogettare un grande giardino e ci sarà moooooolto prato, devo ottenere meno regolarità.

[quote="alberto11"]ciao rob..io aggiungerei una post produzione con photoshop un clone-timbro a forma frastagliata sui bordi delle terrazze e al lato dei muri da l idea di qualcosa di + "fisico"[/quote]
salvaroby

Messaggio da salvaroby »

Siccome io non mollo fino a quando non raggiungo il risultato desiderato,,,,ecco un altra erba...... penso vada meglio delle altre.
Allegati
Masainas.jpg
Fred 3d

Messaggio da Fred 3d »

Ciao Salvaroby, a mio parere ottima illuminazione a buoni materiali, invece l'inquadratura (sempre a mio parere) non rende giustizia al tuo lavoro, una vista un pò più frontale credo migliorerebbe la tua immagine :)
salvaroby

Messaggio da salvaroby »

Ciao Fred, si si, lo so che l'inquadratura è pessima, questo lavoro è ancora in fase di sviluppo e mi son per ora concentrato solo sull'erba, devo completare il tutto.
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao roberto! :)
secondo me hai raggiunto un buon risultato, è molto migliorata!
prova ad ondulare leggermente il terreno ora, variando la quota Y anche di poco in alcuni vertici dei poligoni, in questo modo si creano delle piccole sfumature d'ombra nell'erba e renderanno piu' realistica la scena :)
ciao________
  • Advertising
Rispondi