matriale vetro

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ccc

matriale vetro

Messaggio da ccc »

salve ragazzi.. per usare il materiale vetro mi sono sempre affidato al matriale "vetro trasparente" del nostro sito.. e non ho mai avuti problemi.. però ora perche accade questa cosa (allegato)???? perchè è nero?? scurissimo?????? allego anche il file...
Allegati
Bicchiere.zip
(1.01 MiB) Scaricato 43 volte
bicc.JPG
ccc

Re: matriale vetro

Messaggio da ccc »

ragazzi allora?????? niente??????
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

allora,il materiale vetro è complicato da fare se vuoi ottenere una resa realistica,e ti spiego il perchè:il materiale puoi anche farlo alla perfezione,regolare perfettamente speculare riflessione e indice di rifrazione,che puo venir fuori una cagata :) se vuoi appunto ottenere una resa realistica,non devi quindi solo fare bene il materiale ,ma c'è bisogno anche di ricreare un ambiente reale.prova a crearti una semplicissima stanza con delle aperture e metterci il bicchiere,e vedi la resa....naturalmente studiati prima l illuminazione,poi passa ai materiali...questa risposta è valida anche per il pm che mi hai inviato :)
ccc

Messaggio da ccc »

grazie mille posterò qualcosa che rispecchi quello che mi hai detto..... grazie dell'interesse......... :D
  • Advertising
Rispondi