Come faccio a creare dell'acqua o del liquido, la scena sarebbe questa.
Devo far si che il liquido si posi realisticamente sulle palline e sul piano.
Qualche tutorial ?
se non lo devi animare quindi senza usare il sistema particellare
puoi provare con delle metaball e con delle sfere inserite dentro, deformi le sfere e le schiacci e le metti una accanto all'altra per esempio sul pavimento e cosi poi le posi anche sugli oggetti...
elisa ha scritto:se non lo devi animare quindi senza usare il sistema particellare
puoi provare con delle metaball e con delle sfere inserite dentro, deformi le sfere e le schiacci e le metti una accanto all'altra per esempio sul pavimento e cosi poi le posi anche sugli oggetti...
L'idea non è male, però vorrei provare ad animare le particelle!
Per le particelle allora devi usare lo stesso sitema che dice elisa.
Quindi prendi le particelle e gli fai sparare delle sfere...
Poi prendi l'emittore con dentro la sfera, e lo sbatti dentro un oggetto metaball...
Lavora un po rapportando la grandezza delle sfere e la quantita' di emissione...vedrai che il risultato e' ottimo...
Mz
ps: sezione modelli V7 nel box freestuff, 4a riga, prima thumbs....e' un emittore che spara acqua...
Ok grazie, avevo immaginato che fosse così perchè Cinema 4D possiede la grandissima fortuna di andare moltissimo per Logica umana !
Al più presto ti saprò dire !
Ok ho provato funzina a meraviglia, però adesso come faccio a far si che il fluido percepisca la presenza del piano e delle sfere e non ci passi quindi attraverso .
mmm... dovresti provare a smanettare con tinking particle.
dovrebbero esserci in libreria (menù - oggetti- libreria oggetto) delle funzioni presettate sulla collisione fra oggetti poligonali e le particelle del TP emitter. ma con le metaball non ti saprei dire come funziona xchè nn ho mai provato.
hola
FOLLOW US