acquisizione file CINEMA4D R10

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Bloccato
  • Advertising
planner

acquisizione file CINEMA4D R10

Messaggio da planner »

Ciao ragazzi!, ho un problema che non riesco a risolvere, ho modellato in autocad2009, delle tegole fotovoltaiche quindi si può dire che ci sono più pezzi che compongono una tegola; per alleggerire le operazioni ho fatto un blocco e poi copiato in successione per fare l'intera copertura di tali tegole. Il problema è che i pezzi della tegola li ho rimasti così ma non uniti come unico solido! Cinema4d mi riconosce queste tegole solo quando sono unico solido!1 ci sarebbe un modo per caricarle ugualmente anche senza unire i vari pezzi?? perchè altrimenti mi tocca rifare tutto!! per capire meglio vi allego un immagine! vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (43.76 KiB) Visto 515 volte
62VAMPIRO

Re: acquisizione file CINEMA4D R10

Messaggio da 62VAMPIRO »

Non ho capito molto di quanto hai scritto.........percui provo a risponderti.
A parte che queste cose andrebbero pianificate prima (se hai già ricoperto il tetto con le tegole, mi sà che devi ristendere il tetto), in Cinema, una volta importata una tegola, rendi poligonali i 4 pezzi, li selezioni, tasto dx "Connect". Ora Cinema di avrà creato una singola tegola che è la somma dei 4 pezzi. La singola tegola così creata la duplichi e rifai il tetto. Se hai MoGraph puoi usare un Cloner e distribuire le tegole sulla superfice del tetto. O con altro metodo, come vuoi......E sempre se ho capito bene.
planner

Messaggio da planner »

ciao e grazie per varmi risposto! cmq si sul fatto che bosogna pensarci prima concordo :D !ma il problema è che essendo un principiante su cinema, non so come si sposta un oggetto e poi posarlo nel punto desiderato! allora importo il tutto in cinema e li tratto solo i materiali!. Giacchè è venuto fuori questo argomento, potrei sapere come fare? magari in un nuovo argomento !? grazie!..
myskin

Messaggio da myskin »

Planner scusa conviene non aprire 2 discussioni simili:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 840#p88840
Meglio tenere tutto in una sola discussione; così la trovi subito e chi risponde può intervenire sul già detto!
Prova a vedere se può aiutarti la risposta nell'altro link. :)
Aloa!
  • Advertising
Bloccato