perchè questi errori sul materiale?
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
perchè questi errori sul materiale?
qualcuno saprebbe dirmi perchè si formano queste macchie circolari sull'intonaco bianco in questo render? ho provato a cambiarei settaggi del materiale usando la mappatura UVW cubica e altre ma non è cambiato nulla. ho cambiato le ombre della luce da area a ray, nulla...
ho anche variato i setaggi dell'illuminazione del materiale variando da 100 a 70% i valori di genera e ricavi IG e ancora niente. che fare?
grazie a tutti!
ps. vi è pure l'erbetta ma l'ho eliminato per motivi di tempo...
- gabriele__82
Re: perchè questi errori sul materiale?
-
ciao Gabriele_82gabriele__82 ha scritto:penso sia dovuta alla bassa risoluzione che hai utilizzato, prova ad aumentare i parametri di rendering e fare solo una porzione di tutto il fabbricato, altro non saprei.
non credo perchè il primo render l'ho fatto con una risoluzione di 300dpi ma l'effetto era sempre lo stesso.
ti stava parlando di "risoluzione di parametri di render" quindi la risoluzione min e max che sono troppo basse.
natas

- gabriele__82
non intendevo la risoluzione dpi, ma l'impostazione della precisione, dei campioni stocastici e della risoluzione min e max.abelardlindsay ha scritto:ciao Gabriele_82gabriele__82 ha scritto:penso sia dovuta alla bassa risoluzione che hai utilizzato, prova ad aumentare i parametri di rendering e fare solo una porzione di tutto il fabbricato, altro non saprei.
non credo perchè il primo render l'ho fatto con una risoluzione di 300dpi ma l'effetto era sempre lo stesso.
- gabriele__82
ops, battuto sul tempo.natas ha scritto:non centrano nulla i dpi di stampa...
ti stava parlando di "risoluzione di parametri di render" quindi la risoluzione min e max che sono troppo basse.
natas
mi sa di nò, ma il concetto di Work In Progress è molto esteso..ciao a tutti! spero di essere sull'area forum giusta...

visto che usi AR2 [il motore di calcolo di Cinema10] questa discussione potrebbe aiutare ad indirizzarti verso la soluzione, cercane [col tasto Cerca che c'è in alto] di simili, gli aloni [tecnicamente noti come artefatti] sono un problema molto comune con AR2 ed è stato affrontato molte volte.
Ros
-
- Allegati
-
- parametri-render-2.jpg (22.85 KiB) Visto 931 volte
-
- parametri-render-1.jpg (29.25 KiB) Visto 931 volte
-
-
spero vi piaccia, ma avrei un'altra domanda: cosa potrei migliorare secondo voi?
-
- Advertising
FOLLOW US