E' di plastica questo divano?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
saro81

E' di plastica questo divano?

Messaggio da saro81 »

Vi allego un immagine, sto dando pian piano i materiali a questa stanza. Per il materiale del divano ho usato un semplice colore e la texture di pelle per il bump. Il divano mi esce così, a me sembra un divano di plastica, avete suggerimenti da darmi? una bella texture per il divano da segnalarmi? grazie ragazzi!
Allegati
stanza.jpg
Anto3D

Re: E' di plastica questo divano?

Messaggio da Anto3D »

..ciao si è un pò do plastica... ma il problema non è la texture quanto il settaggio del materiale... speculari glossy etc...

Comunque se non ricordo male mi sembra di aver condiviso la texture di una pelle semplice che puoi utilizzare come vuoi.

http://www.c4dzone.com/it/download/text ... le-634.htm
saro81

Messaggio da saro81 »

Grazie anto, ancor più sei stata il/la solo/a a rispondermi. Ho trovato una bella texture per la pelle.Penso che il risultato è decisamente migliorato. allego anche la texture se a qualcuno può esser utile.
Allegati
pelle divano.zip
(42 KiB) Scaricato 45 volte
pelle.jpg
stanza.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao saro81
secondo me dovresti rivedere completamente l'illuminazione, come hai illuminato ? puoi postare i parametri ? :)
buon lavoro
ciao_______
saro81

Messaggio da saro81 »

Ciao acnello, l'illuminazione è così composta:
Sky
Luce infinita 100%
dentro la stanza sono state inserite (con cloner object disposte radialmente) 5 luci "omni" con ombreggiatura soft
che consigli mi daresti?
arcnello

Messaggio da arcnello »

ti consiglio di fare un piccolo passo indietro, prima di tutto dovresti cercare una buona illuminazione senza materiali
leva le luci omni (immagino tu le abbia disposte giusto per illuminare da qualche parte della stanza senza una logica precisa)
alla luce infinita, che simula il sole, che entra dalla tua finestra dai ombre area innanzitutto, e fai in modo che ti crei una bruciatura sul pavimento
inserisci una luce area sulla tua bucatura (avente stesse dimensioni) con una decadenza
ha la funzione di simulare la luce diffusa che ti entra dall'esterno
quando hai trovato l'illuminazione che ti soddisfa inizia a mettere i materiali

che versione di cinema hai ?
ciao______
saro81

Messaggio da saro81 »

Scusa la mia ignoranza, cosa vuol dire luce area con decadenza? cmq ho la 11.5
arcnello

Messaggio da arcnello »

saro81 ha scritto:Scusa la mia ignoranza, cosa vuol dire luce area con decadenza? cmq ho la 11.5
in -dettagli- (selezionando la tua luce area) trovi il parametro decadenza, da nessuna metti lieare, ti comparirà un cerchio che è la lunghezza della decadenza (cioè sino al punto in cui la tua luce area illumina)
allunga il raggio della decadenza sino ad incontrare la parete opposta alla finestra
ti consiglio di leggere la parte del manuale sulle luci, avrai le idee piu' chiare, e studiare i post della sezione del forum sui lavori in corso (relativi alle scene di interni con AR) e il laboratorio di rendering
ciao_________
saro81

Messaggio da saro81 »

ok grazie mille!
xellos

Messaggio da xellos »

arcnello
quindi consigli di mettere una luce infinita e fuori dalla finestre mettere un'area light?
non ho ben capito
(scusate se mi sono intromesso ma interessa anche a me)
  • Advertising
Rispondi