materiale alluminio specchio
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
materiale alluminio specchio
dovrei realizzare un materiale tipo alluminio a specchio con riflessione mossa, dovrebbe essere come quello della foto allegata..... ho provato ad applicare l'alluminio che ho trovato nel sito giocando un po' con il glossiness, ma non riesco a ricreare quell'effetto che si vede in foto di colore che cambia dal grigio al bianco...... secondo voi è solo questione di illuminazione e di posizione delle lampade o è il materiale?
grazie
ciao ciao
Re: materiale alluminio specchio

grazie della risposta,
il mio problema infatti è proprio quello!! mi è stato chieto di renderizzare il mobile in un set completamente bianco come quello della foto quindi non ho niente da riflettere se non il bianco!!! vorrei riuscire ad avvicinarmi a quella foto che ho postato come riflessioni ma non ci riesco proprio!!
in questo caso dovrai sistemarti le luci come se fosse un set footgrafico.
nexzac ha scritto:non è necessario che si rifletta un ambiente o un oggetto...questo genere di cose spesso le fanno in post, ad ogni già solo le luci area vengono riflesse nell'oggetto, quindi se il materiale è fatto bene ci sarà parte più chiara (riflessione della luce) e la parte più scura (riflessione del nero)
in questo caso dovrai sistemarti le luci come se fosse un set footgrafico.
si lo pensavo anche io infatti è proprio quello che stavo cercando di fare..... ho creato una stanza/cubo bianca dove ho inserito la U rovesciata per fare il set dopodichè ho messo 2 luci area una davanti e una dietro il mobile per creare dei riflessi ma non mi viene...... d'altra parte se elimino stanza e tengo solo la U mi si crea nel mobile una linea al di sopra della quale mi diventa tutto nero perchè riflette l'esterno nero appunto

ho fatto un esempio molto veloce con un mat fatto al volo...
nella scena ho messo solo il limbo, 3 luci area e l'oggetto
nexzac ha scritto:se riflette la linea è sicuramente troppo lucido il materiale...l'esempio che hai postato non è lucidissimo...
tu hai ragione nexzac..... però tu hai una un oggetto tondo , se ne hai il tempo e la voglia per curiosità proveresti a fare lo stesso render con un cubo in una vista non troppo dall'alto?
grazie
Certo ci mancherebbemarcuiz77 ha scritto:nexzac ha scritto:se riflette la linea è sicuramente troppo lucido il materiale...l'esempio che hai postato non è lucidissimo...
tu hai ragione nexzac..... però tu hai una un oggetto tondo , se ne hai il tempo e la voglia per curiosità proveresti a fare lo stesso render con un cubo in una vista non troppo dall'alto?
grazie

edit: nell'altro ho dato una botta di PS alle curve

grazie del consiglio , avevo già provato ma, credo per poca esperienza mia nell'uso delle hdri, non sono riuscito ad ottenere gran chènatas ha scritto:puoi usare un hdri solo per la riflessione oppure degli oggetti che non si vedono ma che si riflettono
cavolo nxzac ....perfetto!!!! è proprio quello chevorrei ottenere....non è che ti dispiacerebbe postarmi uno screenshot del set e del materiale o se non chiedo troppo adirittura il file?
grazie mille
-
- Advertising
FOLLOW US