Consiglio illuminazione scena!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
lucacci

Consiglio illuminazione scena!

Messaggio da lucacci »

Salve a tutti. ho questa scena dell'interno di una gelateria da me creata, mi piacerebbe avere dei consigli sul tipo di illuminazione, specie per quanto riguarda le luci artificiali sul soffitto e quelle che andrebbero ad illuminare il bancone per le bottiglie, queste punti li ho indicati nell'immagine con dei punti gialli.

In questa scena per adesso ho utilizzato una luce infinita 113% di intensità, ombra area, altri parametri di default.

Due luci area, applicate ai vetri della porta, 100% intensità, ombra area 96%, altri parametri di default.

Dettagli rendering nelle foto in basso.

P.s la scena è ancora da finire.

Grazie mille.
Allegati
gelateria.jpg
render1.JPG
render1.JPG (26.45 KiB) Visto 765 volte
render2.JPG
render2.JPG (22.82 KiB) Visto 765 volte
render3.JPG
render3.JPG (26.97 KiB) Visto 765 volte
pierluigi

Re: Consiglio illuminazione scena!

Messaggio da pierluigi »

sicuro di voler mettere la moquette come pavimento in una gelateria? :shock:
gino233

Messaggio da gino233 »

Prova a fare qualche esperimento con la decadenza delle luci area. Secondo me aiuterà la profondità dell'immagine.
lucacci

Messaggio da lucacci »

Si avevo sbaglito immagine, quella con la moquette era una prova. guardate quest'altra immagine....che ne pensate?
Allegati
gelateria.jpg
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Decisamente meglio, adesso rivedi la specularità dei materiali.. soprattutto del legno.

Ettore.
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Ciao,
mi sembri sulla buona strada. Io per l'illuninazione mettere dei faretti ad incasso con ghiera cromata e nel disco del faretto metterei un materiale con luminanza al 120%.
Poi posto la tua immagine con un piccolo appunto.
Allegati
gelateria.jpg
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

concordo con i suggerimenti che ti son stati dati.

aggiungerei che il pavimento mi sembra di dimensioni " strane". normalmente con una larghezza cos' del listne, la lunghezza è decisamente maggiore. oppure, avendo quella lunghezza, la larghezza dovrebbe essere minore. poi aggingerei della riflessione giusto per far specchiare leggermente il bancone.

buon lavoro.

p.s. le ante della porta hanno i montanti neri e lo zoccolo inferiore chiaro, è una cosa voluta?
lucacci

Messaggio da lucacci »

pierluigi ha scritto:concordo con i suggerimenti che ti son stati dati.

aggiungerei che il pavimento mi sembra di dimensioni " strane". normalmente con una larghezza cos' del listne, la lunghezza è decisamente maggiore. oppure, avendo quella lunghezza, la larghezza dovrebbe essere minore. poi aggingerei della riflessione giusto per far specchiare leggermente il bancone.

buon lavoro.

p.s. le ante della porta hanno i montanti neri e lo zoccolo inferiore chiaro, è una cosa voluta?

Grazie Pierluigi; no no, non è una cosa voluta è ancora da finire, mancano molti oggetti e particolari, aggiustamenti e qunt'altro. Mi serviva solo per studiare le luci con già applicati materiali.
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao, se accetti anche qualche consiglio sui corpi illuminanti da inserire dai un'occhiata al sito della OTYlight, ci sono diverse sospensioni da posizionare sopra il bancone che potrebbero fare al caso
http://www.otylight.com/
ciao___________
lucacci

Messaggio da lucacci »

NICOLAB ha scritto:Ciao,
mi sembri sulla buona strada. Io per l'illuninazione mettere dei faretti ad incasso con ghiera cromata e nel disco del faretto metterei un materiale con luminanza al 120%.
Poi posto la tua immagine con un piccolo appunto.

Grazie Nicola, mi metto subito al lavoro. Piccola domanda: nelle luci ad incasso per la scaffalatura, che tipo di luce mi consigli di mettere? (spot, target etc..)
  • Advertising
Rispondi