Consigli altro lavoro esterno villette

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
saro81

Consigli altro lavoro esterno villette

Messaggio da saro81 »

Altro lavoro di un progettino villette, il render è senza materiali tranne il verde sviluppato con l'aggiunta di un piano alpha.

Parametri di illuminazione

Luce infinita intens.80% colore r255 g238 b190 ombre area

cielo1 :materiale applicato con texture nel canale luminanza 80% e mix moltiplica 100% con canale colore attivato luminosità 100%. tag compositing con attivo proietta ombre, visibile da GI, visibile dai raggi, visto dalla riflessione e visto dalla rifrazione.

cielo2 per lo sfondo: materiale applicato con texture no hdri nel canale colore con luminosità 100% nessun altro canale attivato. tag compositing con solamente attivato visibile da camera e visibile dalla trasparenza

Antialiasing migliore

Global illumintion ir statica, profondità diffusione 2, ip 100 is 120, resto standard

color mapping esponenziale, hsv, ms 2.2 mc 1

Che consigli mi date ragazzi? da premettere che ho sempre avuto difficoltà con gli esterni
Allegati
progetto2.jpg
progetto1.jpg
masterzone
Site Admin

Re: Consigli altro lavoro esterno villette

Messaggio da masterzone »

beh mica male come inizio, mi sembra pulito ed efficace...
Valuta anche il miglioramento dei dettagli dentro i parametri della IG, aumenta il ridisegno di particolari che si perdono quando si e' molto lontani da un edificio...
Cmq mi piace...

mz 8-)
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao!
riduci la percentuale di saturazione sia del materiale erba che del cielo
io per gli esterni ormai utilizzo sempre lo sky di advanced render, hai piu' parametri da mettere in gioco
buon lavoro
ciao_______
saro81

Messaggio da saro81 »

Grazie a masterzone e acnello per gli utili consigli. ho aumentato il livello dei dettagli di GI, abbassato la saturazione al materiale erba (già la differenza è notevole!), eliminato il cielo precedente e inserito un cielo "sponge" da advanced render, penso un miglioramento c'è! adesso cerco di passare ai materiali e a tutto l'arredo. grazie ragazzi!
Allegati
3.jpg
saro81

Messaggio da saro81 »

[quote="saro81"]Grazie a masterzone e acnello per gli utili consigli. ho aumentato il livello dei dettagli di GI, abbassato la saturazione al materiale erba (già la differenza è notevole!), eliminato il cielo precedente e inserito un cielo "sponge" da advanced render, penso un miglioramento c'è! adesso cerco di passare ai materiali e a tutto l'arredo. grazie ragazzi!

p.s. sto cercando qualche alberetto da inserire nel giardino del progetto, ho cercato alberi piccolini tipo d'arancio ma non riesco a trovarli da nessuna parte, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta dove trovarli o se non chiedo troppo passarli nel forum a disposizione di tutti.
arcnello

Messaggio da arcnello »

saro81

Messaggio da saro81 »

mitico acnello!
  • Advertising
Rispondi