Salve, volevo un giudizio su questo abbozzo di lavoro Ho l'impressione (anzi non è un'impressione) che manchi di realismo, ma non so su quali "parametri" agire in merito. Consigli caldamente graditi!
Vray:
AA: adaptive dmc con treeshold a 0.001
GI: very high (ho però modificato hemisp. subd. e interp. samples portandoli rispettivamente a 200 e 100)
color mapping:exponential con dark mutl a 1.2. attivato subpixel mapping e affect background
luce area: sferica di raggio 500 cm con intensità 50 ,treeshold 0.001 e bias 5cm,
posta alle spalle della camera
physical cam:default ma con f numb a 5
Allegati
CPU: Intel i7 950, MoBo: Asus p6t SE, RAM: Corsair xms3 3x2gb ddr; HD:1 ocz agility 2 ssd 60 gb + 1 seagate barracuda 7200 500gb, VGA: Sapphire radeon hd 6850 1gb,Alimentatore: Tecnoware free silent 650w,SO:Windows xp 64, Case: Enermax volcanus, Dissi: Cm 212 Hyper Plus
mah a mio vedere inizierei facendo una prova abbassando il dark mutl a 1.2, mi sembra ci sia poca profondità (considera che una luce centrale come in questo caso non ti produce molte ombre), poi rivedrei i materiali, per esempio il pavimento non ha riflessione,la pelle marrone mi sembra un pò grande e darei una sistemata agli specular
il quadro ha un vetro a protezione? la cornice di che materiale è?
è gia a 1.2. il quadro ha una cornice in legno, e non ha vetro davanti.il parquet l ho trovato già pronto qui su c4dzone. il problema è: secondo quale criterio sistemo i parametri di specular layer??
CPU: Intel i7 950, MoBo: Asus p6t SE, RAM: Corsair xms3 3x2gb ddr; HD:1 ocz agility 2 ssd 60 gb + 1 seagate barracuda 7200 500gb, VGA: Sapphire radeon hd 6850 1gb,Alimentatore: Tecnoware free silent 650w,SO:Windows xp 64, Case: Enermax volcanus, Dissi: Cm 212 Hyper Plus
hhh88 ha scritto:è gia a 1.2. il quadro ha una cornice in legno, e non ha vetro davanti.il parquet l ho trovato già pronto qui su c4dzone. il problema è: secondo quale criterio sistemo i parametri di specular layer??
si intendevo abbassarlo da 1.2 a 1 e vedere quanta profondità acquistano i toni scuri
per criterio cosa intendi? con quale criterio agire su un settaggio anzichè su un altro o su quale riferimento regolarsi per ottenere un effetto realistico?
La cornice mi sembra più un solido con colore pastello che di legno verniciato
la seconda. il riferimento. ad esempio, quando setto lo IOR , so che un vetro comune si aggira su 1.53 , 1.54. quindi ho un parametro con il quale misurarmi. Questo inendevo. (la corince è un diffuse + specualr layer dell ultimo momento )
FOLLOW US