Advanced Render

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
galialex

Advanced Render

Messaggio da galialex »

Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa significa ogni singolo parametro del radiosity di Cinema 4D, visto ke ho letto molti tutorial ma nessuno spiega bene ogni singolo parametro!
Ve ne sarei molto grato!!!

Saluti
Alessandro
m_c

Messaggio da m_c »

leggere il manuale no?
:D
C4D R9.5 XL Bundle+S&T Maxwell Render
XP pro
galialex

Messaggio da galialex »

purtroppo non c'è lo, altrimenti l'avrei fatto!
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Vado a mente, perdonami:

- Forza: serve per aumentare la luminosita' della mappa di radiosity, come il potenziometro di una luce...non andare a valori alti, diventa inutile, piuttosto si mette una luce di aiuto

- Accuratezza: serve per dire al radiosity, come ripulire ogni singolo puntino che viene sparato durante il PREPASS, non andare a valori oltre il 70%, e' unutile, piuttosto meglio sparare piu puntini e brutti, che pochi puntini e ripuliti bene..

- PrePass: e' la dimensione del passaggio iniziale dei puntini, praticamente se vai a 1/2, il prepass viene fatto contando l'immagine piu piccola del 50%, e viene rispalmato a tutto il rendering...serve per velocizzare le anteprime...io non lo uso mai.

- Diffusione: e' il valore globale di rimbalzo della luce...non andare a valori superiori a 3 o 4...il rendering rallenta molto...cerca di lavorare a 2 o 3.

- punti stocastici: aumentali solamente quando illumini senza luci e usi le immagini HDRI nel cielo...per il resto non li toccare.

- Ris minima e Massima: E' la quantita di puntini che vengono sparati nella scena. la minima, sono le intersezioni, la massima e' la quantita' di puntini nelle superifici lineari. Io le metto sempre uguali...aumentala fino ad avere una maglia di puntini uniforme e bella fitta per un rendering di qualita'...tienila bassa per una anteprima, non influisce nella luce della scena...

Mz :idea:
m_c

Messaggio da m_c »

galialex ha scritto:purtroppo non c'è lo, altrimenti l'avrei fatto!
http://www.maxon.de/pages/download/down ... ion_e.html

:wink:
C4D R9.5 XL Bundle+S&T Maxwell Render
XP pro
  • Advertising
Rispondi