[Risolto] Vray 1.2.5 e risoluzione rendering!
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
[Risolto] Vray 1.2.5 e risoluzione rendering!
Re: Vray 1.2.5 e rendering!
non renderizza tutto il quadro perchè non è compreso nella risoluzione finale del rendering.
se cambi la risoluzione nei parametri di rendering, vedrai che cambierà anche la parte compresa tra il grigio (nella viewport) e QUELLA è la parte che verrà renderizzata.
ciao e buon lavoro
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Ok ti ringrazio per la risposta, ora do un'occhiata alle opzioni di V-ray per cambiare la risoluzione del rendering. Speriamo bene.renxo ha scritto:ciao
non renderizza tutto il quadro perchè non è compreso nella risoluzione finale del rendering.
se cambi la risoluzione nei parametri di rendering, vedrai che cambierà anche la parte compresa tra il grigio (nella viewport) e QUELLA è la parte che verrà renderizzata.
ciao e buon lavoro
Renxo

Ma dove si trova? Mille grazie
-
- renderdivision
ciaoJames.79 ha scritto:Ho fatto come mi hai detto, ma purtroppo come si vede dall'immagine non è cambaito nulla. Renxo se non erro mi diceva di controllare nei parametri di vray, ma non ho trovato nessuna opzione riguardo alla risoluzione del rendering. Bhooo! Come posso risolvere? Sinceramente io non sò più dove guardare, in quanto ho davvero controllato tutte le voci una per una e nno ho trovato nessuna di essa per cambiare la risoluzine del rendering di vray.
spunta sblocca rapporto e prova con un 1000 / 500
Ho provato e non cambia niente, ma come mai? Se anche la risoluzione di vray va cambiata li, non capisco come mai a me non vuole funzionare e resta sempre quella della prima immagine che ho postato.renderdivision ha scritto:ciaoJames.79 ha scritto:Ho fatto come mi hai detto, ma purtroppo come si vede dall'immagine non è cambaito nulla. Renxo se non erro mi diceva di controllare nei parametri di vray, ma non ho trovato nessuna opzione riguardo alla risoluzione del rendering. Bhooo! Come posso risolvere? Sinceramente io non sò più dove guardare, in quanto ho davvero controllato tutte le voci una per una e nno ho trovato nessuna di essa per cambiare la risoluzine del rendering di vray.

ciaoJames.79 ha scritto:Ho fatto come mi hai detto, ma purtroppo come si vede dall'immagine non è cambaito nulla. Renxo se non erro mi diceva di controllare nei parametri di vray, ma non ho trovato nessuna opzione riguardo alla risoluzione del rendering. Bhooo! Come posso risolvere? Sinceramente io non sò più dove guardare, in quanto ho davvero controllato tutte le voci una per una e nno ho trovato nessuna di essa per cambiare la risoluzine del rendering di vray.
io dicevo di guardare nei parametri di render, intendendo (forse mi sono spiegato male) quella finestra che ti appare quando clicchi sul tasto "parametri di render" , ovvero il tasto a destra dei tre relativi al render.
la risoluzione la imposti li, dove cè scritto output, e quando imposti la risoluzione, cinema4d ti da nella finestra di viewport un'anteprima di cio che renderizzerà, ovvero al centro della viewport cè la parte che renderizzerà, mentre intorno cè la parte che non renderizzerà (è leggermente piu grigia!)...è piu difficile a spiegarlo che a farlo. Per rendertene conto, basta che cambi la dimensione della viewport:noterai che l'area da renderizzare e il suo contenuto non cambia, ma si adatta alla finestra della viewport (in grandezza). questo indica (appunto) che data una risoluzione e una posizione di camera, anche se cambi la dimensione della viewport, non cambierà l'output finale. Quello lo cambi nei parametri relativi.
spero di essere stato chiaro, non intendevo indirizzarti sui parametri di vray.
scusa per il fraintendimento.
ciao
Renxo
scusa, mi dici cosa vuoi che cambi? vuoi cambiare la posizione della camera? vuoi cambiare la risoluzione?James.79 ha scritto:Ho provato e non cambia niente, ma come mai? Se anche la risoluzione di vray va cambiata li, non capisco come mai a me non vuole funzionare e resta sempre quella della prima immagine che ho postato.renderdivision ha scritto:ciaoJames.79 ha scritto:Ho fatto come mi hai detto, ma purtroppo come si vede dall'immagine non è cambaito nulla. Renxo se non erro mi diceva di controllare nei parametri di vray, ma non ho trovato nessuna opzione riguardo alla risoluzione del rendering. Bhooo! Come posso risolvere? Sinceramente io non sò più dove guardare, in quanto ho davvero controllato tutte le voci una per una e nno ho trovato nessuna di essa per cambiare la risoluzine del rendering di vray.
vuoi cambiare il rapporto tra altezza e larghezza nel render?
-
- Advertising
FOLLOW US