[Risolto] Vray 1.2.5 e risoluzione rendering!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
James.79

[Risolto] Vray 1.2.5 e risoluzione rendering!

Messaggio da James.79 »

Scusate ma uso solo vray da 2 giorni e la sete di conoscenza è grande. Prima di fare domande cerco sempre di riuscire a risalire alla risposta spulciando il software, ma aihmè non sempre si riesce. Ed infatti per questo quesito, non ho trovato risposte da solo, spulciando appunto il programma. La risposta che volevo trovare nelle varie opzioni, era perchè vray, non renderizza tutto il quadro di c4d? Per far capire meglio cosa intendo dire, allego un immagine. Grazie a chi vorrà rispondere.
Allegati
esempio.jpg
Ultima modifica di James.79 il gio nov 04, 2010 1:53 pm, modificato 2 volte in totale.
renxo

Re: Vray 1.2.5 e rendering!

Messaggio da renxo »

ciao
non renderizza tutto il quadro perchè non è compreso nella risoluzione finale del rendering.

se cambi la risoluzione nei parametri di rendering, vedrai che cambierà anche la parte compresa tra il grigio (nella viewport) e QUELLA è la parte che verrà renderizzata.

ciao e buon lavoro
Renxo
James.79

Messaggio da James.79 »

renxo ha scritto:ciao
non renderizza tutto il quadro perchè non è compreso nella risoluzione finale del rendering.

se cambi la risoluzione nei parametri di rendering, vedrai che cambierà anche la parte compresa tra il grigio (nella viewport) e QUELLA è la parte che verrà renderizzata.

ciao e buon lavoro
Renxo
Ok ti ringrazio per la risposta, ora do un'occhiata alle opzioni di V-ray per cambiare la risoluzione del rendering. Speriamo bene.
James.79

Messaggio da James.79 »

Niente da fare, ho spulciato e provato tutte le opzioni di vray, ma non ho trovato nessuna di essa inerente alla risoluzione del rendering.

:? :shock: :o

Ma dove si trova? Mille grazie
mariadolphin

Messaggio da mariadolphin »

Ciao si trova nella finestra settaggi di rendering, è li che puoi impostare il formato del render.
Allegati
Schermata 2010-11-04 a 07.45.44.png
James.79

Messaggio da James.79 »

Ho fatto come mi hai detto, ma purtroppo come si vede dall'immagine non è cambaito nulla. Renxo se non erro mi diceva di controllare nei parametri di vray, ma non ho trovato nessuna opzione riguardo alla risoluzione del rendering. Bhooo! Come posso risolvere? Sinceramente io non sò più dove guardare, in quanto ho davvero controllato tutte le voci una per una e nno ho trovato nessuna di essa per cambiare la risoluzine del rendering di vray.
Allegati
Senza titolo.jpg
renderdivision

Messaggio da renderdivision »

James.79 ha scritto:Ho fatto come mi hai detto, ma purtroppo come si vede dall'immagine non è cambaito nulla. Renxo se non erro mi diceva di controllare nei parametri di vray, ma non ho trovato nessuna opzione riguardo alla risoluzione del rendering. Bhooo! Come posso risolvere? Sinceramente io non sò più dove guardare, in quanto ho davvero controllato tutte le voci una per una e nno ho trovato nessuna di essa per cambiare la risoluzine del rendering di vray.
ciao
spunta sblocca rapporto e prova con un 1000 / 500
James.79

Messaggio da James.79 »

renderdivision ha scritto:
James.79 ha scritto:Ho fatto come mi hai detto, ma purtroppo come si vede dall'immagine non è cambaito nulla. Renxo se non erro mi diceva di controllare nei parametri di vray, ma non ho trovato nessuna opzione riguardo alla risoluzione del rendering. Bhooo! Come posso risolvere? Sinceramente io non sò più dove guardare, in quanto ho davvero controllato tutte le voci una per una e nno ho trovato nessuna di essa per cambiare la risoluzine del rendering di vray.
ciao
Ho provato e non cambia niente, ma come mai? Se anche la risoluzione di vray va cambiata li, non capisco come mai a me non vuole funzionare e resta sempre quella della prima immagine che ho postato.

:?
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
io dicevo di guardare nei parametri di render, intendendo (forse mi sono spiegato male) quella finestra che ti appare quando clicchi sul tasto "parametri di render" , ovvero il tasto a destra dei tre relativi al render.

la risoluzione la imposti li, dove cè scritto output, e quando imposti la risoluzione, cinema4d ti da nella finestra di viewport un'anteprima di cio che renderizzerà, ovvero al centro della viewport cè la parte che renderizzerà, mentre intorno cè la parte che non renderizzerà (è leggermente piu grigia!)...è piu difficile a spiegarlo che a farlo. Per rendertene conto, basta che cambi la dimensione della viewport:noterai che l'area da renderizzare e il suo contenuto non cambia, ma si adatta alla finestra della viewport (in grandezza). questo indica (appunto) che data una risoluzione e una posizione di camera, anche se cambi la dimensione della viewport, non cambierà l'output finale. Quello lo cambi nei parametri relativi.

spero di essere stato chiaro, non intendevo indirizzarti sui parametri di vray.
scusa per il fraintendimento.

ciao
Renxo
Ultima modifica di renxo il gio nov 04, 2010 11:09 am, modificato 1 volta in totale.
renxo

Messaggio da renxo »

James.79 ha scritto:
renderdivision ha scritto:
ciao
Ho provato e non cambia niente, ma come mai? Se anche la risoluzione di vray va cambiata li, non capisco come mai a me non vuole funzionare e resta sempre quella della prima immagine che ho postato.

:?
scusa, mi dici cosa vuoi che cambi? vuoi cambiare la posizione della camera? vuoi cambiare la risoluzione?

vuoi cambiare il rapporto tra altezza e larghezza nel render?
  • Advertising
Rispondi