Override Material

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
elenArk

Override Material

Messaggio da elenArk »

Salve a tutti!!! da poco sono passata a c4d 11 e vray 1.1..... so che per evitare che il rendering finale venga influenzato da tutti i colori presenti nella scena, è possibile attivare l'Override Material presente nel tab Options dei settaggi VRay Bridge. Ho provato ad usarlo: la prima volta ho attivato l'Override Material e ho inserito con il drug and drop il material dei muri (bianco) nell' Overriding material... il risultato è stato un render buio; la seconda prova che ho fatto, dopo aver attivato l'Override Material, ho cambiato il colore nel Default surface color con un colore R 255 G 255 B 255, il risultato è un render completamente bianco. ..... In poche parole come si usa questo benedetto Override Material? Spero di essere stata chiara anche se non credo...
renxo

Re: Override Material

Messaggio da renxo »

ciao
l'override material serve per dire a Vray di renderizzare senza tener conto dei materiali (tranne quelli che hanno tolto la spunta a "overradible" nei parametri del materiale) ma tenendo una colorazione di default che si puo impostare.

io sinceramente non ho mai inserito un materiale, ma tenuto il grigio di default.

solo ieri, in una scena con molti materiali scuri ho abbassato il grigio di modo che risultasse piu scuro, questo per avere piu o meno la stessa risultante dei rimbalzi di luce.

ovvio che se metti un bianco abb chiaro ti viene tutto chiaro, mi sembra giusto. Poi tu hai messo un bianco che piu bianco non si puo, che corrisponde alla bruciatura massima del sole, che pretendevi... :idea: ? ovvio che sia uscito un lenzuolo bianco.

tieni il grigio di default e renderizza.

ah, ovviamente la scena deve avere le luci, camera, parametri impostati correttamente.

ciao
Renxo
  • Advertising
Rispondi