I render non crescono sugli alberi!!!!!!!

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Fred 3d

I render non crescono sugli alberi!!!!!!!

Messaggio da Fred 3d »

Ciao ragazzi, scrivo ancora con l'amaro in bocca per quanto successo poco fa:
brevemente, ho fatto un preventivo per un cartellone pubblicitario di 6 villette a schiera, pensando di essere stato basso, per non rischiare di perdere il lavoro, 800€ per modellare e renderizzare una palazzina del genere mi sembravano perfino pochi!!! Non credo ne di essere un professionista ma nemmeno un pivello in materia di rendering, pensavo di valere quei soldi, ma oggi dopo che mi è stato risposto "ma è matto?!" mi è venuto da riflettere.

Persone del genere se ne trovano sempre di più, come comportarsi? puntare alla qualità o scendere a compromessi? Io onestamente non ho mai accettato di fare render a basso costo anche xè far sapere in giro che certe schifezze sono uscite dalle mie mani mi vergognavo tremendamente.

Io mi chiedo, ma xè il nostro lavoro è considerato così poco??

Penso proprio che farò smaltire la delusione prima di procedere a qualsiasi rivoluzione professionale, ma un vostro consiglio sarebbe veramente ben accetto...
arcnello

Re: I render non crescono sugli alberi!!!!!!!

Messaggio da arcnello »

ciao fred
tu che professione eserciti ?
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

Ciao Fred, premesso che 800 euro è un prezzo al mio parere molto basso, considerato che oltre al render bisogna prima di tutto modellare, texturizzare, illuminare, metere due cavolate qua e là (piante, auto ecc), pagarci le tasse, aggiornare software e hardwere, ecc, ecc.
Ma tutto questo è già stato affrontato diverse volte in questo forum e sinceramente non mi interessa, non voglio polemizzare con nessuno, ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Potrei gridare ad alta voce "ragazzi non svendiamoci", ma purtroppo ci sarà sempre in un libero mercato qualcuno che farà prezzi stracciati e/o scenderà a compromessi (anche per necessità).
Presumo da quello che hai scritto, che questo tizio abbia sei vilette a schiera da vendere, e che probabilmente abbia bisogno del TUO cartellone per pubblicizzare o perchè le vilette sono ancora in corso di costruzione, o peggio, sono ancora un progetto sulla carta.

Faccio due calcoli veloci (PER IPOTESI)
Superficie singola viletta: almeno mq. 80 (esclusi giardini, balconi, garage)
Prezzo di vendita dalle parte mie: 2000 euro al mq. (già scomputato il costo di costruzione)
Valore complessivo vilette: 6x80x2000=€ 960.000,00

Bene se da € 960.000,00 non può caciare € 800,00 per dare a te per un prodotto che tra l'altro serve a lui per fare i soldini, è proprio un pezzente, lascialo perdere.

Dopo non ci meravigliamo se nelle scuole dei nostri figli ci sia la mer.... al posto del cemento, è prorpio grazie a queste persone .... persone di mer....
Ti saluto.
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

tu per non fare troppo lavoro per niente dovevi proporgli un rendering a scarsi dettagli a basso prezzo,oppure uno ad alta/media qualità ad un prezzo piu o meno come quello che hai fatto tu
Fred 3d

Messaggio da Fred 3d »

arcnello ha scritto:ciao fred
tu che professione eserciti ?
Io sono geometra e lavoro part time per un architetto trattando più che altro progettazione architettonica nel campo dell'edilizia (trattiamo anche design e arredamento) e poi per conto mio ho voluto specializzarmi nella grafica 3d
rogerio3d ha scritto:Ciao Fred, premesso che 800 euro è un prezzo al mio parere molto basso, considerato che oltre al render bisogna prima di tutto modellare, texturizzare, illuminare, metere due cavolate qua e là (piante, auto ecc), pagarci le tasse, aggiornare software e hardwere, ecc, ecc.
Ma tutto questo è già stato affrontato diverse volte in questo forum e sinceramente non mi interessa, non voglio polemizzare con nessuno, ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Potrei gridare ad alta voce "ragazzi non svendiamoci", ma purtroppo ci sarà sempre in un libero mercato qualcuno che farà prezzi stracciati e/o scenderà a compromessi (anche per necessità).
Presumo da quello che hai scritto, che questo tizio abbia sei vilette a schiera da vendere, e che probabilmente abbia bisogno del TUO cartellone per pubblicizzare o perchè le vilette sono ancora in corso di costruzione, o peggio, sono ancora un progetto sulla carta.

Faccio due calcoli veloci (PER IPOTESI)
Superficie singola viletta: almeno mq. 80 (esclusi giardini, balconi, garage)
Prezzo di vendita dalle parte mie: 2000 euro al mq. (già scomputato il costo di costruzione)
Valore complessivo vilette: 6x80x2000=€ 960.000,00

Bene se da € 960.000,00 non può caciare € 800,00 per dare a te per un prodotto che tra l'altro serve a lui per fare i soldini, è proprio un pezzente, lascialo perdere.

Dopo non ci meravigliamo se nelle scuole dei nostri figli ci sia la mer.... al posto del cemento, è prorpio grazie a queste persone .... persone di mer....
Ti saluto.
Nn posso far altro che unirmi al coro "NON SVENDIAMOCI" dobbiamo farci forza e essere consapevoli del nostro valore, scusate lo sfogo ma davvero avevo bisogno anche solo di qualche parere per tirarmi su il morale :)

Il forum serve anche a questo no?!
flowbox

Messaggio da flowbox »

guarda al giorno d'oggi è dura per tutti...ancora di piu dove vivo io... fortunatamente non sto dalle vostre parti e non vi rovino il mercato

io l'ultimo lavoro che ho fatto è stato un render (due) di un motorhome pubblicitario con tendone tavolini, bottiglie di champagne, bicchieri (questi ultimi li avevo gia utilizzati per un render qui sul forum) televisore LCD ecc. insomma il ricavo è stato "zero"... ma la frase che mi è stata detta è che se lo pagano ce n'e per tutti :(

quando è venuto a ritirarli stavo terminando di renderizzare ed ha dovuto aspettare un po... e mi ha detto "pero ce ne va di tempo a fare ste cose"... non sono stato a spiegargli che sono stato diverse notti a modellare ed impostare le luci e le viste... tanto non avrebbe capito

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da arcnello »

Fred 3d ha scritto:Io sono geometra e lavoro part time per un architetto trattando più che altro progettazione architettonica nel campo dell'edilizia (trattiamo anche design e arredamento) e poi per conto mio ho voluto specializzarmi nella grafica 3d
preoccupati principalmente della tua professione da progettista, fare buone progetti e soddisfare il "tuo capo" architetto
i render sono qualcosa in piu' che forniamo noi progettisti, e non è il caso di farsi della rabbia se ci vengono sottovalutati economicamente da uno e dall'altro
l'importante è la qualità della progettazione
e ti assicuro che se perdi un "lavoro" del genere è piu' un vantaggio che una perdita
ciao_______
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Quando mi capitano ,ora molto meno perchè selezioniamo meglio i clienti, io faccio così..... Lo guardo dritto negli occhi e gli faccio....

Wuè morto di fame... ma tu veramente dici che il mio prezzo è esagerato e allora fai na cosa bellissima ... facciamo finta di aver scherzato perchè io già con 800 euro non ci facevo niente e ti stavo a fare un regalo... ora fammi tu un regalo.... cancella il mio numero dalla rubrica e vai a quel paese....

Sta gente meriterebbe di essere menata. L'errore principale è che noi tecnici non dovremmo mai parlare con i clienti di soldi e lasciar fare a chi ha + esperienza di noi nel settore commerciale.
skylinestudio

Messaggio da skylinestudio »

Anto3D ha scritto: L'errore principale è che noi tecnici non dovremmo mai parlare con i clienti di soldi e lasciar fare a chi ha + esperienza di noi nel settore commerciale.
:55 :55 :55 :55 :55 :55 :55 :55 :55 :55 :55 :55 :55 :55 :55 :55 :55 :55 :55
L'unico problema è che poi si deve pagare anche lui... ma se tira su il prezzo
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Devi ringraziare tutti coloro che fanno rendering senza avere un'attività regolare,che fanno dei prezzi esageratamente bassi,che si accontentano di 200€ in nero per una villetta,usando programmi scaricati pirati,facendone un hobby retribuito per andare in vacanza o altro..... bravi bravi bravi :55 :55 :55 :55 :55 :55 :55
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi