problema oggetto cielo con piante
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problema oggetto cielo con piante
Uso IG, ho inserito un oggetto cielo non visbile alla camera (tag compositing) ma mi crea quel problema intorno alla piante.
Re: problema oggetto cielo con piante
l'errore sta qui
hai deselezionato -visto dalla trasparenza- ?
ciao________
Comunque nel tag compositing ho tolto la supunta solo a "visibile dalla camera".....
Il problema riesco a risolverlo solo se tolgo la spunta anche a "visibile dai raggi" soltanto che ho dei problemi con i riflessi negli oggetti... tipo nei canali di gronda ecc...
- gabriele__82
- gabriele__82

Per lo sfondo provvedero' ad inserirlo con un programma di grafica.
qualsiasi consiglio e critica per rendere la mia vista piu' reale possibile è ben gradita.
Grazie!!
- Allegati
-
- modello3d.zip
- (705.75 KiB) Scaricato 33 volte
nel tag disattiva -visto dalla trasperenza- (come ti avevo già detto) altrimenti si vedrà sempre il tuo cielo
aumenta l'intensità della luce del sole
ed inserisci la mappatura colore, prova inizialmente con valore 2 nello scuro
ciao_________
leva completamente l'OA! se proprio ti servirà lo inserisci solo in alcuni materialiGaemedor ha scritto:Grazie Arcnello.... ho fatto come mi hai detto, ho tolto la supnta a vista dalla trasparenza, ho tolto una OA, ho portato l'intensita' al 90%, ho inserito e spuntato color mapping con le impostazioni dark multiplier 2 e bright multiplier 1...... ora sta renderizzando!!!! poi ti faccio sapere.
se hai inserito il CM ricorda di spuntare -influenza sfondo- o la trasperenza della texture degli alberi ti provoca strani effetti
ciao______
-
- Advertising
FOLLOW US