Questa texture mi viene chiara, come posso fare a renderla più scura e realistica?
Grazie e ciao

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
Ovvio: la scena è colpita da una luce abbagliante. E qualsiasi oggetto illuminato da una fonte di luce restituisce un colore che "sembra" non essere il suo. Prova a mettere un maglia rossa sul davanzale della finestra in pieno giorno al sole e guarda: il rosso "sembra" non essere più rosso, ma "sembra" essere più chiaro.Questa texture mi viene chiara
attiva il filtro e prova a modificare i parametri al suo internoLuk3 ha scritto:Ma per esempio quali parametri posso modificare della texture per renderla più scura?
Metti la mappatura cubica (tag texture a destra della viewport) o cilindrica o sferica, non quella uv, poi vai su strumenti-texture (in alternativa premi il pulsante sulla sinistra a forma di scacchiera) e appare il cubo della texture e dopo con il comando ruota la giri come vuoi, il tutto tenendo selezionato l'oggetto da cambiare. Se serve una rotazione precisa sempre sulla destra vai sulla scheda coordidate e dai i gradi che vuoi.
Spero di essere stato chiaro.......
FOLLOW US