Buon giorno! Ho preso un mio vecchio progetto universitario su cui non ho fatto il render (non ne sono capace) e ho provato a mettere materiali con cinema. Il risultato chiaramente è una cosa irreale,cioè resta un disegno poco realistico. Vorrei che mi deste tanti consigli (cercate però di essere chiari e di spiegare quello che devo fare perche mi so orientare poco all'interno del programma) per migliorare il disegno e arrivare a una cosa reale. Ecco il disegno incriminato. A voi la parola. Grazie
CIAO, allora parti dalla sezione laboratorio del forum, dovi ti spiega come illuminare (che si fa prima di mettere i materiali), dopo che te lo sei studiato, che hai visto la guida in linea del programma, posta il risultato del tuo progetto senza materiali. se dovessi trovare difficoltà parti utilizzando il tasto "cerca" posto in alto nella sezione "forum", nel caso non trovassi la risposta poni la tua domanda.
Allora. Ho provato a mettere delle impostazioni per le luci. Posto il risultato senza materiali e l'immagine delle impostazioni che ho preso come riferimento. La schermata in basso a destra non l'ho trovata,quindi non l'ho messa. Non ho messo neanche Filtro morbido e la percentuale di quella in basso a sinistra perche non ci sta. Consigli?
se accetti un consiglio... prenditi la guida 8 in pdf nello shop del sito... costa solo 6 euro e potresti iniziare ad imparare...
dopo averla studiata e fatti gli esercizi proposti ... potrai illuminare la tua scena, che per inciso è troppo sbagliata per poter migliorare con consigli dati alla cieca.... ah un fabbricato poggiato su un fazzoletto di terra sospeso nel cielo non esiste... se vuoi qualcosa di realistico inizia con una scena reale
comunque sei esageratamente ermetico e questo presuppone dei consigli dati a casaccio o comunque pochi utenti disposti a darteli su qualcosa che non si capisce
ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
caspita quante critiche. io però a parte "compati il manuale" non ci ho capito niente
probabilemente non è questione di essere "ermetici" ma di essere "inesperti" quindi sicuramente io do per scontato delle cose che magari non lo sono,ma per questo problema esiste proprio il forum in cui persone piu esperte consigliano e guidano quelle meno esperte nell'imparare. Chiaramente la cosa non è sempre facile,nel senso che ci sono persone che hanno bisogno di qualche consiglio per migliorarsi e altre che partono da zero. Io faccio parte di quest'ultima categoria per cui chiunque voglia aiutarmi mi scriva pure. Grazie. Davide
molto probabilmente ti ha consigliato di acquistare il pdf perchè in poche pagine, studiandole, saresti in grado di capire come si imposta/illumina una scena
e per te sarebbe sicuramente migliore piuttosto che ricevere un consiglio di modificare un parametro senza neanche sapere il suo funzionamento
il mio consiglio è anche quello di curiosare nelle sezioni del forum dando un'occhiata ai vari argomenti simili al tuo per capire
è il modo migliore che hai per imparare, e credo siano i consigli migliori per partire da zero
ciao__________
certo. quello che dico però è che il forum è fatto per condividere conoscenze. se volevo un manuale andavo direttamente in libreria e ne compravo uno senza iscrivermi qui. invece mi sono iscritto qui anche perche non si paga e ci sono persone che potrebbero aiutarmi,ma se al primo grosso problema si dice "studiati un manuale" non ha piu senso l'esistenza del forum. o sbaglio?
FOLLOW US