caserma forestale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
esablone
Moderatore

Re: caserma forestale

Messaggio da esablone »

Piu che concentrarmi sui materiali io rivedrei l'illuminazione... è troppo piatta, poco chiaroscuri.

Ettore.
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

quoto su...per il piano devi togliere la spunta a hsv nella mappatura colore se l hai messa
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

credo sia una questione di regolazione del piano alpha. se non è spuntato, prova a inserire "morbidezza" e prova a renderizzare
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

bisogna dosare i colori di riferimento. come vedrai ci sono 2 colori da gestire. combinandoli troverai la soluzione migliore.

buon lavoro.

mi fa piacere aver contribuito alla soluzione :)
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao enzo, la tua immagine è migliorata rispetto all'inizio! :)
dovresti rivedere alcuni materiali tipo quello della ringhiera esterna, dei lampioni (hai dato un po' di riflessione con dispersione?) mi sembra siano piu' colori che materiali
i vetri sarebbero da rivedere, e per quanto riguarda l'erba vai a recuperare un mio post sulla sezione link e risorse dove ho condiviso un esempio dell'erba con i piani alpha
continua cosi' e avrai altri miglioramenti :)
buon lavoro
ciao_______
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao enzo
intendevo la sezione linl e risorse del forum, poco male
ti allego il link

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... +per+tutti

per quanto riguarda il lampione parti come hai detto tu, dal colore
nella riflessione inizia a mettere parametri (esempio) del 10%, associandolo ad un 20% di dispersione
per il rilievo si possono essere molte alternative devi far delle prove vedendo quello che piu' si avvicina
trasporta il canale bump anche nel colore speculare in modo che la riflessione sia diversa e non omogenea sul lampione (devi comunque fare un'inquadratura molto vicina), in questo modo sarà piu' evidente anche il rilievo
bisogna fare molte prove prima di raggiungere il risultato desiderato, è un modo per esercitarsi a costruire un materiale
buon lavoro

PS: quando scarichi l'erba è buona usanza lasciare una cartina in donazione, grazie! :wink:
ciao___________
  • Advertising
Rispondi