sfondo in post prod utilizzando vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
alberto11

sfondo in post prod utilizzando vray

Messaggio da alberto11 »

ciao a tutti ..avevo questo dubbio che mi girava in mente e mi chiedevo :come lo risolvete voi..?
allora:
la mia necessita quando faccio esterni e quella che dopo dovrò fare un inserimento fotografico con photoshop .
o capita spesso che inserendo a livelli nn riesca a dare la giusta eliminazione ai componenti delle sfondo che vrai mi crea ma che voglio eliminare.
esempio.
un albero ha le fronde e i rami ..tra i rami e le fronde si vedono spiragli di sfondo(bianco nero ..insomma quello che è) che voglio eliminare x poter inserire in post con photoshop lo sfondo a mia scelta..
arrivo al dunque:
vray crea una sorta di immagine dello sfondo che mettendo come livello su photoshop mi elimini nettamente lo sfondo indesiderato?
per fare questo lavoro utilizzo la classica bacchetta magica e con pazienda pixel x pixel pulisco ...altri consigli?
grazie
simandre

Re: sfondo in post prod utilizzando vray

Messaggio da simandre »

Render settings--save--spunta alpha channel
in ps nei canali avrai oltre ai 3 soliti anche il canale alpha con cui puoi sottrarre lo sfondo.
alberto11

Re: sfondo in post prod utilizzando vray

Messaggio da alberto11 »

:o ...mi regali5 anni di lavoro in meno :) mille grazie ...lo proverò subito
  • Advertising
Rispondi