nascita materiali

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
hhh88

nascita materiali

Messaggio da hhh88 »

Buonasera :D Avevo una domanda all'apparenza stupida ( e forse anche nell'essenza XD)
Un buon render è sia illuminazione che materiali. Se è vero che ci sono tecniche varie per realizzare al meglio la prima, ci sono parametri base per i materiali? cioè. ad es, plastica legno marmo e quant altro, ci sono dei dati (refl e high glossiness, trasparency etc) che sono specifici di un materiale? venendo al sodo: Come si "costruisce" un materiale? grazie in anticipo :)
CPU: Intel i7 950, MoBo: Asus p6t SE, RAM: Corsair xms3 3x2gb ddr; HD:1 ocz agility 2 ssd 60 gb + 1 seagate barracuda 7200 500gb, VGA: Sapphire radeon hd 6850 1gb,Alimentatore: Tecnoware free silent 650w,SO:Windows xp 64, Case: Enermax volcanus, Dissi: Cm 212 Hyper Plus
gabriele__82

Re: nascita materiali

Messaggio da gabriele__82 »

non vorrei essere sgarbato, ma per questo prezzo direi che è da comprare il manuale. :)

http://www.c4dzone.com/it/shop/libro-in ... nema-4d-1/
hhh88

Messaggio da hhh88 »

altro che sgarbato:) infatti per dissipare dubbi su vray ho comprato il cap. 9 ma il cap sui materiali riguarda quelli di cinema...i parametri non credo siano gli stessi
CPU: Intel i7 950, MoBo: Asus p6t SE, RAM: Corsair xms3 3x2gb ddr; HD:1 ocz agility 2 ssd 60 gb + 1 seagate barracuda 7200 500gb, VGA: Sapphire radeon hd 6850 1gb,Alimentatore: Tecnoware free silent 650w,SO:Windows xp 64, Case: Enermax volcanus, Dissi: Cm 212 Hyper Plus
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

si infatti (non avevo notato che eravamo nella sezione v-ray). sorry

cmq ce ne sono parecchi nella sezione materiali del sito, io partirei da lì.
  • Advertising
Rispondi