Ho avuto davvero pochissimo tempo in questi ultimi mesi, causa lavoro ed altri impegni ma adesso che ho un attimo di respiro mi voglio dedicare a qualcosa di più impegnativo rispetto ai miei soliti WIP, che spesso e volentieri non concludo lo sò ( ogni tanto mi autopunisco per questo ), stare troppo dietro un unico lavoro mi annoia e mi vien subito voglia di fare qualcosa di nuovo, ma questa volta non sarà così ( mi impegnerò sul serio a non mollare ).
In pratica dopo aver discusso per un po di tempo con il mio carissimo amico Kino su qualche idea per realizzare un piccolo corto o trailer, è venuto fuori un mio vecchio progetto ( che inventai più di 7 anni fà ) e che a lui è piaciuto molto : " LA LACRIMA DEI DEMONI ".
Si tratta di un progetto inizialmente nato per essere realizzato a fumetti, ma con il tempo ho pensato di farne una serie animata ( 3D ) partendo da un trailer o episodio pilota.
La storia parla di Zull ( nome provvisorio ), un giovane molto irrequieto che odia essere preso in giro dai suoi simili per il fatto di non essere a tutti gli effetti un vero demone e non avendo sviluppato ancora le corna, questo lo porta alla ricerca continua di un metodo per divenirlo definitivamente.
Un' altro punto fondamentale della storia è l' importantissima reliquia che sostiene e alimenta il mondo dei demoni " LA LACRIMA " ( ma sul segreto di questa e del resto della storia vi parlerò in seguito... )
Avendo a disposizione molto materiale realizzato negli anni, e avendo ben chiaro in mente ( dai tempi che l' inventai ) un trailer di presentazione del progetto, ho quasi terminato di realizzare un Animatic ( storyboard animato ) che permette di capire la quantità di scenari e personaggi che andrà fatta per il video definitivo.
Inutile dire che il progetto richiede impegno e tempo, per questo ho messo da parte diverse idee per altri lavori perchè voglio dedicarmi seriamente a questo ( è in cantiere da troppo tempo ), vorrei puntare molto su alcune ideuzze della storia e sul tipo di character per realizzare qualcosa di gradevole e non banale...
La tecnica che ho in mente per il 3D è come sempre lontana dal realismo, ho diverse idee a riguardo e quando inizierò a realizzare qualcosa posterò i vari progressi promesso
Nel frattempo vi lascio con qualche piccolo sketch, qualche pezzetto estrapolato dall' animatic, e ad una possibile locandina del progetto.
Ciaooooooo spero di aggiornare non troppo tardi questo ( probabilmente ) lungo WIP

P.S. Dimenticavo, vista la quantità di roba che servirà, avrò il supporto ( me l' ha promesso ) del mio caro Kino , anche perchè mi ha quasi costretto a dedicarmi a questo lavoro per terminare finalmente uno dei miei tanti progetti.
FOLLOW US