WIP: Demon's Tear

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
elderan

WIP: Demon's Tear

Messaggio da elderan »

:) Ciao ragazzi, eccomi qui dopo un lungo periodo di assenza nel postare qualcosa di nuovo :roll:

Ho avuto davvero pochissimo tempo in questi ultimi mesi, causa lavoro ed altri impegni ma adesso che ho un attimo di respiro mi voglio dedicare a qualcosa di più impegnativo rispetto ai miei soliti WIP, che spesso e volentieri non concludo lo sò ( ogni tanto mi autopunisco per questo ), stare troppo dietro un unico lavoro mi annoia e mi vien subito voglia di fare qualcosa di nuovo, ma questa volta non sarà così ( mi impegnerò sul serio a non mollare ).

In pratica dopo aver discusso per un po di tempo con il mio carissimo amico Kino su qualche idea per realizzare un piccolo corto o trailer, è venuto fuori un mio vecchio progetto ( che inventai più di 7 anni fà ) e che a lui è piaciuto molto : " LA LACRIMA DEI DEMONI ".

Si tratta di un progetto inizialmente nato per essere realizzato a fumetti, ma con il tempo ho pensato di farne una serie animata ( 3D ) partendo da un trailer o episodio pilota.

La storia parla di Zull ( nome provvisorio ), un giovane molto irrequieto che odia essere preso in giro dai suoi simili per il fatto di non essere a tutti gli effetti un vero demone e non avendo sviluppato ancora le corna, questo lo porta alla ricerca continua di un metodo per divenirlo definitivamente.
Un' altro punto fondamentale della storia è l' importantissima reliquia che sostiene e alimenta il mondo dei demoni " LA LACRIMA " ( ma sul segreto di questa e del resto della storia vi parlerò in seguito... )

Avendo a disposizione molto materiale realizzato negli anni, e avendo ben chiaro in mente ( dai tempi che l' inventai ) un trailer di presentazione del progetto, ho quasi terminato di realizzare un Animatic ( storyboard animato ) che permette di capire la quantità di scenari e personaggi che andrà fatta per il video definitivo.

Inutile dire che il progetto richiede impegno e tempo, per questo ho messo da parte diverse idee per altri lavori perchè voglio dedicarmi seriamente a questo ( è in cantiere da troppo tempo ), vorrei puntare molto su alcune ideuzze della storia e sul tipo di character per realizzare qualcosa di gradevole e non banale...

La tecnica che ho in mente per il 3D è come sempre lontana dal realismo, ho diverse idee a riguardo e quando inizierò a realizzare qualcosa posterò i vari progressi promesso :wink:

Nel frattempo vi lascio con qualche piccolo sketch, qualche pezzetto estrapolato dall' animatic, e ad una possibile locandina del progetto.

Ciaooooooo spero di aggiornare non troppo tardi questo ( probabilmente ) lungo WIP :mrgreen:

P.S. Dimenticavo, vista la quantità di roba che servirà, avrò il supporto ( me l' ha promesso ) del mio caro Kino , anche perchè mi ha quasi costretto a dedicarmi a questo lavoro per terminare finalmente uno dei miei tanti progetti.
Allegati
Locandina.jpg
Locandina.jpg (121.66 KiB) Visto 1718 volte
Storyboard_es..jpg
Storyboard_es..jpg (127.22 KiB) Visto 1718 volte
Demons-sketch-01.jpg
Demons-sketch-01.jpg (159.88 KiB) Visto 1718 volte
Demons-sketch-02.jpg
Demons-sketch-02.jpg (160.33 KiB) Visto 1718 volte
Ultima modifica di elderan il mar nov 30, 2010 9:26 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
renxo

Re: WIP: Demon's Tear

Messaggio da renxo »

Ciao Elderan,
seguo sempre i tuoi lavori e questo ha tutte le carte in regola per diventare un ottimo lavoro (come lo sono tutti gli altri!).
complimentoni -per adesso- "solo" per quello che hai postato.

"solo" tra virgolette.

ciao e buon lavoro
Renxo
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Super promettente!

Ryo
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Allora la cosa è ufficializzata, non che se non lo fosse stata non saremmo partiti, però così mi vedo costretto a mantenere le promesse!!!! hahahahah

cmq sto lavoroando un pò sul loghetto, e mi sonn venute un pò di idee riguardo ai personaggi...Poi ti esplicherò stradafacendo...

Nel frattempo rimbocchiamoci le maniche e buon lavoro!

ciao beddu

_kino_

p.s. STASERA ARRIVA IL PELATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO hahahahahahah
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
nexzac

Messaggio da nexzac »

:/// :/// :/// :/// :/// :/// :/// :/// :/// ahhhhhh ecco ciò di cui parlavi hahahaha mitico eld ;) sono tutt'orecchie/occhi :D
sicuro che dai vostri mouse uscirà un capolavoro!!!!
_kino_ ha scritto:p.s. STASERA ARRIVA IL PELATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO hahahahahahah
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

mega super promettente :)

Buon proseguimento!

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Koseidon

Messaggio da Koseidon »

Bravo Elderan ottimi sketch, il logo è migliorato molto dall'ultima volta che lo vidi.
Trattengo il fiato e aspetto nuovi Up :) :) :)
Adesso facciamo a gara a chi finisce prima il proprio progetto... io sono messo mooooolto bene :roll: :roll: :roll:
Te seguo

K
Entropy

Messaggio da Entropy »

OOPPLA' dopo anni che ne vedo montagne di fogli con concept sparsi tra le montagne di fogli di casa elderan, finalmente un senso a tutto ciò:)! Ba beh eld io so già che sai fare grandi cose come fontane che fanno sgorgare sangue dalla bocca...e questo senza 3d!!! Quindi siamo a cavallo! bello il logo, belli i personaggi! (soprattutto quello del vecchio demone robotico:P) e belle le ambientazioni..poi a quanto pare avrai il supporto delle nostro ipertricotico amico genovese..che dire..se non porti a termine il progetto ti faremo visitare personalmente le ambientazioni di "demon's tear"..bel nome, sembra già il titolo sembra già il nome di un videogioco jajaaj. Ok compà, mi congratulo e ti aspetto al varco e magari ti darò una mano, le statue antropomorfe che vomitano sangue non sono mai abbastanza..non nel 3d ovviamente ajajajaj!! buon lavoro e mi raccomando dacci dentro!

PS: ma chi è sto pelato? ...XD
mrmoose

Messaggio da mrmoose »

Ho voluto rispondere ma non so che dire se non che aspetto con ansia l'evolversi del progetto. Bravo Elderan, sei riuscito a zittirmi, cosa non facile :P
elderan

Messaggio da elderan »

:shock: Urca ragazzi, come sempre il vostro entusiasmo mi colpisce...
Grazie per il supporto :) Cercherò di portare a termine questo progetto come fosse un lavoro ( oltre che per svago ), mi servirà anche per esperienza visto che c'è un po di tutto dentro ^^

Piano piano vi aggiornerò sui progressi e vi racconterò anche qualche dettaglio in più sulla storia.

Ancora un grazie a tutti quelli che mi seguono :oops: :oops:

Ciaoooooo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
  • Advertising
Rispondi