Inserire me stesso dentro il lavoro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
finalrender

Inserire me stesso dentro il lavoro

Messaggio da finalrender »

Salve ragazzi, per favore vorrei sapere la funsione su come entrare dentro il mio stesso lavoro (io come persona vera e propria). Lavoro con cinema 4d ormai da 2 anni, pero' stavolta vorrei imparare una cosa nuova e sopratutto emozionante. Naturalmente ci vorranno degli studi e disposizioni di camere virtuali e con videocamera reale, ma gia' a questo c' ho pensato, non devo fare cose complicate. Poi diciamo che per avere pazienza ne ho, basta che mi indicate la giusta via o qualche tutorial.

Naturalmente prima dovrei pensare a riprendere me stesso, poi so che esistono dei programmi per ritagliare in maniera quasi perfetta gli alliniamenti del corpo, poi il filmato viene salvato non so in che formato e una volta aperto cinema 4d si dovrebbe usare un punto di riferimento (non so quale) per far partire il video di me stesso (sicuramente inserendo il video alla classica maniera). Deduco che questo sia il metodo generale. Naturalmente la videocamera reale sara' ferma, altrimenti sara' impossibile. Mi muovero' io disponendo la camera virtuale in punti logici. Evidentemente per inziare mi basta anche un piano vuoto e un solo "piano", tanto per capire come funziona. Questo lavoro si puo' fare con archicad, quindi non dovrebbero esserci problema con cinema. Spero di avere da parte vostra una buona disponibilita' di aiuto. Arrivederci :)
La grafica 3D richiede molta pazienza. La conoscenza che apprendiamo nella realta' la esportiamo in un programma di grafica, un' ottima tecnica che a sua volta migliorera' le capacita' di apprendimento artistiche.

FinalRender
rufus

Re: Inserire me stesso dentro il lavoro

Messaggio da rufus »