render scena

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
aspirina

render scena

Messaggio da aspirina »

ciao
vorrei avere dei consigli sul render..
Allegati
scena intera cn personaggi2ee.jpg
scena intera cn personaggi2.jpg
scena intera cn personaggi2uur.jpg
masterzone
Site Admin

Re: render scena

Messaggio da masterzone »

allora, l'inizio, c'e', secondo me dovresti aumentare il dettaglio della pietra sulla superficie e sopratutto verificare la proiezione perche' la pietra si stringe verso l'alto, hai messo la cilindrica?
Poi se la suddivisione poligonale dell'oggetto e' buona e regolare, puoi usare anche il displacement cosi' ti escono fuori le pietre..

L'albero non mi fa impazzire, dovresti ricorrere ad una collezione di alberi piu realistici, ovviamente poi dipende da cosa devi fare..

l'erba e' un po irreale, ha quella sfumatura rapidissima verso la fine che la fa sembrare un po CARTOON, hai provato a scaricare il modello di erba che abbiamo messo a disposizione? e tassellare con quello?

mz :)

ps: dacci qualche dato su come hai costruito o illuminato la scena...
aspirina

Messaggio da aspirina »

la scena ha una luce infinito e sullo sfondo ho messo un cielo su un piano.
IG mode: IR (STILL image)
diffuse depth: 2
primry intensity: 117 %
secondary intensity: 68%
gamma 1
multipass atmosphere e global illumination
antialising best
filter area
softness 50%
thershold 10%
min level 1x1
max level 4x4
use object prop.
Allegati
scena intera cn personaggi2yyyyyy.jpg
aspirina

Messaggio da aspirina »

ho scaricato il modello ma non so cosa devo fare, cioè tu hai scritto di modificare instance render? io nn so cosa devo fare...ho provato a metterlo nella scena ma mi raddoppia i tempi di calcolo, la scena cmq deve essere cartoon, credo che l'erba possa andare bene...cmq dammi consigli sono tutto orecchie...Grazie alessandro
aspirina

Messaggio da aspirina »

mi puoi spiegare brevemente il desplecement...
le pietre le ho modellate e ho messo una texture e un disturbo noise...cn forza 4%
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

secondo me il trullo ti conviene modellarlo come unione di un paio se non tre elementi, in modo molto schematico, per avere una gestione della texturizzazione più veloce, soprattutto per il problema che ti ha gia evidenziato masterzone del restringimento della texture, secondo me ne guadagneresti anche nella resa totale
aspirina

Messaggio da aspirina »

per il trullo si tratta di una spline e di una rotazione..ho poi selezionato, editandolo la parte superiore e la parte inferiore attribuendo la texture e modificandola scalandola come sempre..
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

ok
aspirina

Messaggio da aspirina »

allego un materiale pietra ho aggiunto il displacement...consigliami cosa devo migliorare
Allegati
Immagine1.png
aspirina

Messaggio da aspirina »

allego il file se qlcuno vuole può guardare meglio i parametri, non sono geloso è il mio primo lavoro che deve essere ben fatto per un'esame all'università-...vi ringrazio vi voglio bene :D
  • Advertising
Rispondi