doimnda trita e ritrita, paragone componenti

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hitgracci

doimnda trita e ritrita, paragone componenti

Messaggio da hitgracci »

Chiedo scusa in anticipo per la ripetizione dell'argomento ma con tutti i post in materia non sono riuscito a cavarne una sintesi utile, un pò per ignoranza in materia tecnica un pò per le miriade di possiblità di combinazioni possibili.
Mi è presa la voglia di farmi un fisso in grado di supportarmi con il lavoro, un computer fatto per la grafica e per il 3d senza troppe pretese causa scarsa risorsa economica ma nemmeno una macchina inferiore al portatile che uso adesso (dell studio i7) che diventerebbe l'eventualità nelle emergenze
nel forum ho letto che il processore AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition è più performante per C4D e veniva consigliata come scheda madre una ASROCK AM3 890FX Deluxe3 , per la scheda grafica optavo su entry level Quadro 600
un amico nel settore mi ha consigliato invece altre componenti, riporto la mail di risposta:

"Allora, ho guardato un pò quello che mi hai mandato e secondo me come scheda video potrebbe andare bene la GeForce GTX 460, però se invece ha delle particolari esigenze allora è meglio la Quadro fx 1800. (Io ho una Asus Nvidia GTS250 1GB DDR3)

Come processore direi Intel Core i7 930, perché per ora la Intel è meglio della AMD (così mi disse un mio amico)

Gli hard disk sono ok, vanno bene.

Come alimentatore ti consiglio quello che ho io, COOLER MASTER Silent PRO 600W Modulare

Come scheda madre (avendo scelto un processore intel) io ho questa

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=

altrimenti questa:

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=

"

la fx 1800 te credo che va bene, a 450 € falla andare anche male :)

che mi dite? rimango sulle mie ipotesi o c'è da rivedere qualcosa?
hitgracci

Re: doimnda trita e ritrita, paragone componenti

Messaggio da hitgracci »

hitgracci ha scritto:doimnda trita e ritrita, paragone componenti
non ho fatto a botte con la tastiera..ero di ritorno da una festa di laurea :lol:
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

nulla? niente consigli?

MAESTRIIII :(
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

Dipende tutto dal budget.

E anche da quello che devi fare realmente: se fai 99% rendering, allora la precedenza dovranno averla CPU e RAM, con una scheda video onesta, tipo la 460.
Immagine
L' AMD X6 1090 -ma anche il 1075- supera in cinebench l'i7 930, e costa 195€ contro 236. Le Schede madri costano più o meno uguali a parità di caratteristiche. La RAM per gli amd puoi metterla a 2,4,8 Gb mentre per gli intel 3,6,12 Gb quindi costi diversi.

Spero di non averti confuso ancora di più, ma come vedi le variabili sono tante
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

ciciolo ha scritto:Dipende tutto dal budget.

E anche da quello che devi fare realmente: se fai 99% rendering, allora la precedenza dovranno averla CPU e RAM, con una scheda video onesta, tipo la 460.
....
L' AMD X6 1090 -ma anche il 1075- supera in cinebench l'i7 930, e costa 195€ contro 236. Le Schede madri costano più o meno uguali a parità di caratteristiche. La RAM per gli amd puoi metterla a 2,4,8 Gb mentre per gli intel 3,6,12 Gb quindi costi diversi.

e si di variabili ce ne sono, il budget purtroppo sono costretto a tenerlo basso, intorno ai 1000 €, (monitor escluso, quello verrà appena rientro in cassa). Il lavoro che deve farmi la macchina è progettazione/modellazione architettonica con annessi rendering e fotografia. Quindi prettamente lavori di porgettazione e di grafica
Puntavo infatti all'AMD proprio perchè di costo inferiore ma di prestazioni migliori su C4D, per la scheda grafica, non sò purtroppo capire se la geforce gtx460 essendo al top della gamma è migliore nonostante sia una gaming o se è migliore la quadro 600 nonostante sia la base di partenza della fascia.
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

hitgracci ha scritto:
ciciolo ha scritto:Dipende tutto dal budget.

....

e si di variabili ce ne sono, il budget purtroppo sono costretto a tenerlo basso, intorno ai 1000 €, (monitor escluso, quello verrà appena rientro in cassa). Il lavoro che deve farmi la macchina è progettazione/modellazione architettonica con annessi rendering e fotografia. Quindi prettamente lavori di porgettazione e di grafica
Puntavo infatti all'AMD proprio perchè di costo inferiore ma di prestazioni migliori su C4D, per la scheda grafica, non sò purtroppo capire se la geforce gtx460 essendo al top della gamma è migliore nonostante sia una gaming o se è migliore la quadro 600 nonostante sia la base di partenza della fascia.
Non vorrei ricordare male, ma forse addirittura qui dentro ho letto di recente una mail del supporto maxon in cui diceva che non serviva necessariamente una quadro, anzi.

Io sto per prendere, appena ammortizzo vray, un AMD X6 ed una 460 per il secondo PC
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

ciciolo ha scritto:....
Non vorrei ricordare male, ma forse addirittura qui dentro ho letto di recente una mail del supporto maxon in cui diceva che non serviva necessariamente una quadro, anzi.
:yea bene, anzi meglio.

Appena avrò un preventivo di riferimento (in base alle componenti dette) farò sapere

Grazie 1000
postmaster1

Messaggio da postmaster1 »

Il 1090T all'intel 930 su C4D e Vray se lo mangia :)

Per la scheda video io punterei su una HD5870 (241€)
Come ram metterei delle DDR3 G.Skill Ripjaws 4x2Gb (88€ tot.)
o delle Kingston HyperX 4x2gb (130€)

Come Scheda madre una qualunque FX asus o AsRock che se non ricordo male hanno il supporto alle USB3.0 e Sata6

Come Alimentatore metterei un Corsair o un Enermax Certificati 80+

Con 1000 euro ci stai dentro alla grande, anche meno tutto sommato..

Cmq quando hai la somma precisa che vuoi spendere si puo' andare nel dettaglio.

Ciauz
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

postmaster1 ha scritto:Il 1090T all'intel 930 su C4D e Vray se lo mangia :)

Per la scheda video io punterei su una HD5870 (241€)
Come ram metterei delle DDR3 G.Skill Ripjaws 4x2Gb (88€ tot.)
o delle Kingston HyperX 4x2gb (130€)

Come Scheda madre una qualunque FX asus o AsRock che se non ricordo male hanno il supporto alle USB3.0 e Sata6

Come Alimentatore metterei un Corsair o un Enermax Certificati 80+

Con 1000 euro ci stai dentro alla grande, anche meno tutto sommato..

Cmq quando hai la somma precisa che vuoi spendere si puo' andare nel dettaglio.

Ciauz
:yea

appena ho un paio di proposte vediamo cosa migliorare,grazie ancora
Ross

Messaggio da Ross »

Ciao.

Non so se ti possa essere utile ma secondo me ti converebbe prendere il 1100T poichè, nonostante abbia solo 100 Mhz di differenza, ho letto che lo puoi overclockare da 3,3 Ghz a 3,9 senza pb e senza ventole aggiuntive.

Per l'1100 T aspetterei cmq fine gennaio perchè adesso costa quei 40-50 euri di troppo rispetto alla solita fascia alta AMD.

C'

Ross
  • Advertising
Rispondi