Dimensioni piano per immagini con canale alfa

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Alessia23

Dimensioni piano per immagini con canale alfa

Messaggio da Alessia23 »

ciao gente,
come ho già scritto in un'altra discussione, sono alle prime armi con cinema :) non vuole essere uan giustificazione, ma poco ci manca :)
Oggi sto sperimentando l'utilizzo delle immagini con canale alfa da applicare a dei piani in modo da non appesantire troppo la scena con oggetti 3D.
sono riuscita a creare il materiale con le texture, ma mi sono accorta che se il piano non ha le stesse dimensioni delle immagini, quando lancio il render, la parte in più si vede! c'è un modo per settare automaticamnete le dimensioni del piano in modo che corrisponda a quelle delle immagini?
Grazie
nexzac

Re: Dimensioni piano per immagini con canale alfa

Messaggio da nexzac »

in genere guardo le dimensioni dell'immagine e la riporto al piano, poi lo scalo su tt le assi...
es.: se un immagine è grande 1024x768, il piano lo faccio 1024cmx768cm, poi lo scalo su tutti e 3 gli assi x portarlo alla misura che voglio (così posso fare cn il tasto dx "adatta ad oggetto" e la texture non si deforma)
:)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Alessia23

Messaggio da Alessia23 »

perfetto, grazie :)
parlmc

Messaggio da parlmc »

senza contare che c'è anche questo! :D
ciaociao,
Ros
Alessia23

Messaggio da Alessia23 »

parlmc ha scritto:senza contare che c'è anche questo! :D
mi era sfuggito............grazie :D
Alessia23

Messaggio da Alessia23 »

torno su questa discussione che avevo aperto qualche giorno fa :D