Qualcuno mi sa dire come realizzarla?
Ho letto qualche argomento trovato in rete, ma non ho trovato niente di così esaustivo, per esempio un tutorial ...
Mah....difficile da comprendere, in 6 secondi di clip, con cosa e sopprattutto come è stata fatta. Non mi stupirei se questa simulazione fosse stata fatta con la v. 12 di Cinema, la quale ha il nel nuovo sistema di dinamiche anche l'Air Pressure. Però è solo e soltanto una mia personalissima ipotesi, tutta da verificare..........
62VAMPIRO ha scritto:Mah....difficile da comprendere, in 6 secondi di clip, con cosa e sopprattutto come è stata fatta. Non mi stupirei se questa simulazione fosse stata fatta con la v. 12 di Cinema, la quale ha il nel nuovo sistema di dinamiche anche l'Air Pressure. Però è solo e soltanto una mia personalissima ipotesi, tutta da verificare..........
... possedendo la 11.5, sono già inguaiato ...
Tra le altre cose, il movimento che mi serve non è proprio corretto.
Nel senso che quello che mi è stato chiesto di realizzare è: una fetta di torta a 4 strati che cadendo si compone, quindi ho pensato che il movimento dovrebbe essere similare a quello del link di Youtube ... ho pensato io, ma pronto ad accettare qualsiasi consiglio ...
Comunque grazie infinite per la risposta. Sei stato molto gentile.
ciao, potresti provare con Clothide, smanettando un po' sui parametri e costruendo bene l'oggetto che deve cadere, qualcosa di utilizzabile dovresti ottenerlo. Ti allego un esempio
visualtricks ha scritto:ciao, potresti provare con Clothide, smanettando un po' sui parametri e costruendo bene l'oggetto che deve cadere, qualcosa di utilizzabile dovresti ottenerlo. Ti allego un esempio
ciaps
Notevole. In effetti era proprio quello che volevo. :D
Bene. Ho smanettato parecchio, e mi sembra di aver capito bene il funzionamento del COLLISORE e del TESSUTO.
E fin qui tutto bene, quindi 1000 grazie.
Ora, sempre in riferimento a questa "gelatina" che cade, sorge un problema che non avevo considerato e cioè: dando al PIANO ( il mio piatto ) il COLLISORE e alla GELATINA ( la mia torta ) il TESSUTO, se dovessi far cadere una ciliegina ( nuovo elemento ) sopra la fetta appena atterrata sul PIANO, la sferetta rossa mi attraversa il solido.
Spero di essere stato chiaro. La ciliegia che dovrebbe completare la mia fetta di torta, praticamente l'attraversa non leggendola come un solido. Ho provato a modificare i vari parametri nella speranza di trovare una soluzione, ma non c'è stato niente da fare.
ads ha scritto:Bene. Ho smanettato parecchio, e mi sembra di aver capito bene il funzionamento del COLLISORE e del TESSUTO.
E fin qui tutto bene, quindi 1000 grazie.
Ora, sempre in riferimento a questa "gelatina" che cade, sorge un problema che non avevo considerato e cioè: dando al PIANO ( il mio piatto ) il COLLISORE e alla GELATINA ( la mia torta ) il TESSUTO, se dovessi far cadere una ciliegina ( nuovo elemento ) sopra la fetta appena atterrata sul PIANO, la sferetta rossa mi attraversa il solido.
Spero di essere stato chiaro. La ciliegia che dovrebbe completare la mia fetta di torta, praticamente l'attraversa non leggendola come un solido. Ho provato a modificare i vari parametri nella speranza di trovare una soluzione, ma non c'è stato niente da fare.
nel tag tessuto della fetta, dal pannello Expert, trovi un campo Include in cuoi puoi trascinare tutti gli oggetti con cui il tessuto deve interagire (nel tuo caso la ciliegia).
FOLLOW US