texture e modelli "Autunno"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giuliovasa79

texture e modelli "Autunno"

Messaggio da giuliovasa79 »

ciao raga, stò realizzando un fotoinserimento in un immagine autunnale:
due domande?
come posso fare per creare un manto di foglie morte sul terreno?
e poi, io possiedo gli alberi Archmodels della Evermotion ma quelli sono tutti verdi e vigorosi.. qualcuno ha idea di come modificarli.. o al massimo altri alberi già in fase autunnale??
Fred 3d

Re: texture e modelli "Autunno"

Messaggio da Fred 3d »

beh per quanto riguarda le foglie sul terreno purtroppo non credo di poterti aiutare, per creare alberi autunnali credo tu possa inserire la texture della foglia (che nel tuo caso sarà verde) e colorizzarla fino a renderla gialla/arancione
giuliovasa79

l' avevo pensato anche io... ma il problema è rimangono comunque troppe foglie sull' albero... e mettermi a cancellare una per una un buon numero di foglie per rendere l' albero semi spoglio (visto come ho gli alberi in foto) la vedo dura :-(((((((((
arcnello

Messaggio da arcnello »

giuliovasa79 ha scritto:l' avevo pensato anche io... ma il problema è rimangono comunque troppe foglie sull' albero... e mettermi a cancellare una per una un buon numero di foglie per rendere l' albero semi spoglio (visto come ho gli alberi in foto) la vedo dura :-(((((((((
ma scusa, non hai un unico materiale per tutte le foglie ? fossero anche 2/3/4... dovresti modificare solo quelli
ciao_________
_kino_

Messaggio da _kino_ »

per le foglie sul terreno puoi fare come nei videogiochi, mappi sun cun piano con 4-5 poligoni un materiale con una texture di una foglia e un canale alpha e il gioco è fatto...ne fai 4-5 differenti o anche più e le posizioni come piace a te oppure se hai mograph puoi anche randomizzare con l'effector che viene anche meglio...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
giuliovasa79

perfetto grazie mille dei consigli raga... a breve vi posto un esempio grazieeee
  • Advertising
Rispondi