arredamento bagno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
saro81

arredamento bagno

Messaggio da saro81 »

Nuovo lavoro:bagno
luce infinita 400% ombra area
luce area intensità 100% con decadenza lineare con ombra area
precisazione 75%, min 30, max 300
GI profondità 3, int.primaria 120%, intensità secondaria 130%

consigli per migliorarlo? vorrei emulare la realtà il più possibile in questo render.
Allegati
prospettiva a fil di ferro
prospettiva a fil di ferro
descrizione luci
descrizione luci
Render
Render
gabriele__82

Re: arredamento bagno

Messaggio da gabriele__82 »

Ciao, a parte gli attacchi della doccia che mancano, come illuminazione non è male, anche se farei vedere il sole sul pavimento un pò più vicino invece che così lontano.

non mi piacciono i sanitari (però può essere una scelta del tuo architetto) e i materiali, sia della vasca che i vari rivestimenti che non sono lucidi. il marmo sui gradini della vsca pecca nel senso che oltre a sembrare un pò piatto mancano le giunzione delle lastre, anche leggere leggere ma 1 mm c'è.

edit.: qlc mi ha detto una volta che quando ci sono i faretti in una scena, anche se è giorno, è meglio accenderli (ripeto mi è stato detto, io non li accenderei però vedi tu)
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

intanto complimenti. veramente un render molto curato a mio avviso.

la cosa che mi salta più all'occhio è il marmo intorno alla vasca.

non ha nessuna fuga che dia l'idea del basamento assemblato in più parti non essendo possibile che sia in un unico pezzo.

poi il pavimento della stanza credo sia da ultimare, o altrimenti lo trovo troppo omogeneo per essere credibile
saro81

Messaggio da saro81 »

grazie dei consigli ragazzi. il modello è ancora incompleto mancano ancora un bel po di cose, riguardo i sanitari ti do ragione (non li metterei nel mio bagno nemmeno regalati) ma la tipologia è stata scelta dal committente. provo a modificare i rivestimenti cercando di renderli più lucidi.
gabriele__82

scusa, ma ho scritto veramente "giunzioni"???? dubito di essere geometra. :)
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

gabriele__82 ha scritto:scusa, ma ho scritto veramente "giunzioni"???? dubito di essere geometra. :)
non è mica sbagliato :)
gabriele__82

bhè senza andare off topic, meglio dire fughe o giunti ma dire "mancano le giunzioni" fa ridere. passo e chiudo. :)
saro81

Messaggio da saro81 »

gabriele vabbè dai non preoccuparti! tanto si è capito ciò che volevi dire! posso chiedervi dove posso trovare un bel accappaio da appendere???
saro81

Messaggio da saro81 »

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire qual'è il problema in questo materiale???? il pavimento devrebbe essere tutto uniforme e invece....
Allegati
pavimento.zip
(55.89 KiB) Scaricato 52 volte
RENDER13.jpg
:Andi:

Messaggio da :Andi: »

Che sia colpa della GI???prova a modificare il numero di campioni..può essere che essendo il materiale del pavimento un pochino più complesso degli altri generi questo problema..oppure può esser per le triangolazioni..non è modellato in Cinema vero???

:Andi:
  • Advertising
Rispondi