cmq attenzione informati bene perche' da quello che so io, non basta il visto o l'assunzione, da quello che mi hanno detto l'anagrafe americana ora taglia via il rinnovo del visto sulla base di un ispezione aziendale di chi ti assume, nel senso che per permettere le assunzioni di persone nazionali, cioe' con nazionalita' americana, non rinnovano i visti ai "forestieri" per incentivare le assunzioni di persone americane invece di quelle che arrivano la' con un visto e ottenendo il visto prolungato rimangono a lavorare...
Me lo disse un ragazzo che lavorava in un azienda di montaggio video che si trasferiva in america per fare dei colloqui con alcune aziende e mi disse che nonostante ci fosse una luce che prometteva di inziare a lavorare come special Efx supervisor il suo terrore e' che l'anagrafe americana non permettesse la sua assunzione prolungata in quanto nel paese ci sono migliaia di domande di assunzione da parte di cittadini americani..
riassumento l'america dice:
Perche' assumi un italiano (o altri) quando ci sono cittadini americani che ti mandano le domande di assunzione?
Quindi le aziende devono dare fortissime motivazione del perche' "ti vogliono" li rispetto ad un altro, infatti sono ben viste le assunzioni di supervisori, etc etc, dove il loro ruolo e' fondamentale..
non per scoraggiare, solo per chiacchierare

FOLLOW US