l'alone che non c'è

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
-Youri-

l'alone che non c'è

Messaggio da -Youri- »

Ciao a tutti!!!
Dunque vi scrivo dopo aver sclerato con l'elaborazione di un logo in 3d, i problemi fondamentali sono 2 ma legati tra di loro:

Il primo è che facendo il logo ho usato un effetto di alone che in formato psdm non mi mantiene ma che in jpg mantiene (vedi immagini allegate sotto). Come posso fare? sbaglioa a dare le impostazioni a cinema 4d o è un limite del programma?

Il secondo problema è che dopo aver esportato il logo da rgb a cmyk mi cambia completamente i colori, mi capita anche con altri programmi di fare questo passaggio ma solo da cinema 4d mi da degli stacchi così netti.
Se ben ricordo non c'è un modo per lavorare in cmyk, però sapete dirmi come posso far tornare i colori più simili o addirittura uguali all'rgb?

Grazie a tutti per l'attenzione, se poi non sono stato abbastanza chiaro o avete suggerimenti per strade alternative sono pronto ad ascoltarvi.
Grazie!!!
Allegati
prova1.jpg
prova.jpg
Schermata 2011-01-27 a 10.56.50.png
masterzone
Site Admin

Re: l'alone che non c'è

Messaggio da masterzone »

ciao! allora per l'alone, essendo un post processato, in che senso salvando il PSD non te lo da? presumo tu stia usando il multipass per separare le parti del rendering giusto? altrimenti il PSD come il JPG sono uguali, cioe' con i livelli flattati.

Se usi il multipass devi aggiungere alla voce multipass, POST EFFETTI, altrimenti l'alone non viene.

Per la seconda cosa....non ti preoccupare! benvenuto nel delirio della conversione tra la l'rgb e la quadricromia.....e' un delirio....foto ritocco e correzione cromatica..
purtroppo la gamma rgb e' piu ampia e la scelta dei colori nel 3D deve essere ben ponderata, non avrai mai degli arancioni sparati in stampa...:)
-Youri-

Re: l'alone che non c'è

Messaggio da -Youri- »

masterzone ha scritto:ciao! allora per l'alone, essendo un post processato, in che senso salvando il PSD non te lo da? presumo tu stia usando il multipass per separare le parti del rendering giusto? altrimenti il PSD come il JPG sono uguali, cioe' con i livelli flattati.

Se usi il multipass devi aggiungere alla voce multipass, POST EFFETTI, altrimenti l'alone non viene
Grazie per la risposta, ma avevo provato anche con il multipass, ti carico un fermoimmagine del mio schermo, forse sbaglio alcune impostazioni, eventualmente hai qualche guida da propormi o dei tutorial riguardanti il multipass che possano darmi la possibilità di arrangiarmi e trovare la soluzione da solo?

Per la conversione da RGB a CMYK... temevo..... temevo fortissimamente.... e vabbè, mi darò da fare con photoshop per aggiustare il tiro.
Grazie 8-)
Allegati
Schermata 2011-01-27 a 14.39.17.png
  • Advertising
Rispondi