Wip Lavabi
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Wip Lavabi
mi hanno passato 4 disegni da trasformare in 3d...si tratta di bizzarri lavabi in okite...
volevo qualche consiglio, dalla scena a tutto il resto...
Non sono un sapiente renderizzatore, mi sono affidato alle cose imparate qui con voi nel corso di questi anni...
Ho sfruttato la stessa scena e illuminazione per i 4 lavabi...
IG con modo Ir+QMC ; prof 3 ; prim.100% sec. 150%
Luce infinita con ombre nette intensità 100%
Luce area sulla finestra con ombre area intensità 200%
Luce area senza ombra che proietta dalla telecamera con intensità 35%
Re: Wip Lavabi
prova a mettere la camera dritta, parallela al pavimento , e dopo aver scelto l'altezza a cui piazzarla, inquadra la scena con l'offset y (attributi della camera).
ciao
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
- masterzone
- Site Admin
La decadenza l'hai inserita vero nella luce sulla finestra?
ale
- gabriele__82

quindi, se devi tenerla, luce infinita-ombre area + alla finestra luce area-ombre area con decadenza + oggetto cielo.
ciao ciao
@renxo
Ho sistemato la camera parallela al pavimento e provato a usare l'offset Y come mi dicevi, ma ho l'impressione che mi deformi la prospettiva..(1 immagine)
@masterzone
La luce della finestra ha la decadenza e l'ho tirata leggermente oltre la parete opposta...allego una prova con la sola luce area della finestra (2 immagine)
@gabriele_82
Nella terza immagine ho lasciato la luce infinita con ombre area e la luce area alla finestra con relative ombre area, ho modificato il materiale che aveva l'oggetto cielo, che era già presente con un semplice materiale bianco, ora col materiale con la luminanza... ho variato l'intensità secondaria della GI portandola al 100%
Secondo voi le ombre sono troppo chiare?
- gabriele__82
cmq si, le ombre sono poco definite, hai per caso attivato il color mapping? le ombre sono nere al 100%?
hai voglia di postare solo la stanza, quindi solo i muri, che provo a dargli un'occhio?
ciao ciao
non ho attivato color mapping e le ombre sono nere al 100% per entrambe le luci...
posto il set con la stanza
- Allegati
-
- set.zip
- (159.54 KiB) Scaricato 57 volte
- gabriele__82
- vetro, sicuramente fatto così ti modifica il sole che entra e la luce a diffusione del cielo;
- sposterei la luce area più verso il vetro e guarda bene perchè mi sembra che compenetra il muro;
- alla luce infinita metterei anche lì una decadenza lineare aumentando quindi il valore dell'intensità;
ciao ciao
la camera devi posizionarla piu bassa.
ti seguo, eh?
ciao e buon lavoro
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
@Gabriele_82
ho modificato il vetro, ho inserito un materiale semplice con colore e trasparenza neutri
ho corretto la luce area sulla finestra e ho attivato la decadenza alla luce infinita... l'ho tirata fino a farle attraversare la stanza e sono stato costretto ad aumentarle l'intensità per poterla percepire in maniera diretta portandola da 100 a 230%
@renxo
ho abbassato la camera e l'ho posizionata in modo da avere solo una piccola inclinazione verso il basso..l'ideale sarebbe lasciarla parallela al pavimento..(il mio prof la definiva "in vera forma") ma rischio di non mostrare la vasca del lavabo....
allego i 4 lavabi con le recenti modifiche...
-
- Advertising
FOLLOW US