Modellare - ARCHITETTURA D'INTERNI ED ESTERNI

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ilcaneceleste

Modellare - ARCHITETTURA D'INTERNI ED ESTERNI

Messaggio da ilcaneceleste »

Salve a tutti,
sono nuovo e posto qui per la prima volta.
Mi stò avvicinando a cinema 4d con l'intento di usarlo per realizzare render fotorealistici per quel che riguarda architetture di interni ed esterni.

La domanda che mi faccio è questa. Realizzare tutto con cinema (modello + texturizzazione e dunque render finale) oppure modellare con altro software tipo vectorworks (lavoro su mac) per poi utilizzare cinema solo per renderizzare?!

Mi piacerrebbe avere un parere/consiglio da chi realizza continuamente render, magari per lavoro - architetti e designer fatevi sentire!

In generale voi sul forum che software utilizzate per modellate?!
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Ciao, benvenuto nell'alverare...sicuramente, e non saro' l'unico che la pensa cosi', non ti consiglio di utilizzare cinema4D per modellare interamente architettonici esterni o interni, apparte qualcosa di molto semplice. La conoscenza di un VectorW, o altri, e' sicuramente un bagaglio importante. Invece ti consiglio di impararti un bel software come Vector ( a breve faremo i corsi di Vector+cinema) e cinema4D per fare il rendering fotorealistico...sicuramente e' un'accoppiata che ti porta delle belle soddisfazioni Smile

Mz
ilcaneceleste

Messaggio da ilcaneceleste »

Ciao Mz,
grazie per i consigli! Quando parli di Vector, ti riferisci al software VectorWorks, oppure ad altro software?!

Se ti riferisci al primo caso.. penso di essere proprio interessato a partecipare al corso VectorWorks+Cinema.

Resto in attesa di novità a riguardo

8)
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

si si VectorWorks...ottimo software...
Stiammo preparando il programma e i calendari, terra' il corso di VW Erminio Belloni, sviluppatore sulla versione uffuciale di molti plugins :)
Per cinema invece lo faremo noi :=)

PS: seguici e arriveranno i calendari......
Mz
  • Advertising
Rispondi