Ciao ragazzi, ho bisogno di fare delle tegole su un tetto e vorrei farlo con TuileGen, l'ho scaricato e seguito la guida ma non riesco neanche a far comparire le tegole perchè mi dice di selezionare un poligono!
Il tetto è fatto in Rhinoceros ed esportato in 3ds e poi importato in cinema.
C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere questo problema?
Ho provato con il displacement ma non ho attenuto grandi risultati perchè il tetto come si può vedere è molto irregolare e presenta delle inclinazioni diverse.
ciao, allora come prima cosa ottimizzerei e detriangolerei dal menu "funzioni".
poi ti sei persa un pezzo, dove ti dice di selezionare la faccia del tetto, e qui devi usare il "usa strumento poligono" così la tua faccia del tetto diventa selezionata, gli clicchi sopra e poi applichi il tuile Gen
Grazie innanzitutto per la risposta velocissima. Poichè uso cinema solo per renderizzare non conosco bene i comandi della modellazione e ho anche la versione in inglese quindi spero di aver azzeccato il comando corretto dalle funzioni!
Poi come puoi vedere quando devo selezionare mi seleziona dei pezzi singoli e facendo anche una prova generando le tegole su quel pezzettimo mi esce fuori una sola tegola gigantesca!!
controlla la misura del tetto,secondo me è piccolo
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
seleziona i poligoni della tua falda, cancellali, ed usa lo strumento -chiudi foro poligono-
dopodichè attivaci il plugin sull'unico triangolo della falda
ciao_____________
Scusate, ma Tuilegen non funziona solo su quadrangoli? Su triangoli non dovrebbe funzionare. E il tetto di Marica è formato solo da triangoli, percui..........o sbaglio?
Mi confermate che funziona anche sui triangoli?
Buongiorno ragazzi, grazie mille per l'aiuto che mi state dando ma non ci sono ancora riuscita. Innanzitutto ho scalato il modello e poi ho seguito le indicazioni ma come potete vedere mi da ancora problemi. Sono riuscita a detriangolare solo una faccia, forse è una questione di geometria?? ma come posso fare, putroppo il tetto è così!
Sull'unica faccia che sono riuscita a sistemare non riesco comunque a far comparire le tegole...
FOLLOW US