Campiare PC o upgrade??

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ccc

Campiare PC o upgrade??

Messaggio da ccc »

Salve a tutti.. io ho un pc che tanto male non è.. però ho bisogno di upgradarlo o cambiarlo.. è un ASUS intel core 2 6600 2.4 ghz l'uno, 2 gb di ram, scheda video ATI shappire RADEON X1550 512 mb (dovrebbe essere DDR2) Windows xp 32bit.. :)
Le mie domande sono:
- essendo affezionato dell'XP mi conviene passare alla versione da 64bit o è meglio Win 7??

- nel caso dovrei aumentare la RAM (sicuramente lo farò) win xp 64 bit fino a quanti giga di RAM "vede"? e di quanto mi consigliate di aumentare?

- la gestione della RAM é uguale tra win XP 64bit e Windows 7?

ultima opzione: Cambiare PC?????????
arcnello

Re: Campiare PC o upgrade??

Messaggio da arcnello »

ciao ccc, premetto che me ne capisco ben poco pero' posso dirti in due parole la mia esperienza
-quando ho preso l'attuale computer (macpro) ho fatto lo sbaglio di installare xp a 32bit, avrei dovuto installare il 64 poichè mi consente di utilizzare la RAM attualmente disponibile (10gb)
tengo a precisare comunque che anche io mi trovo benissimo con xp
-considera che xp da giugno va in pensione, non verranno piu' rilasciati aggiornamenti ed i software lo abbandoneranno (allplan)
ti consiglio come sistema win7 a 64bit
e fossi in te prenderei un pc nuovo, mantieni quello attuale dal momento che va bene con tutti i software installati (che è un ottima cosa) ed hai una postazione nuova molto piu' potente
ciao________
ccc

Re: Campiare PC o upgrade??

Messaggio da ccc »

allora devo cambiarlo... cosa mi consigliate?????
  • Advertising
Rispondi