rimepimento di un vaso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
tomasimattia

rimepimento di un vaso

Messaggio da tomasimattia »

buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiutino per riempire un vaso con dei sassi, non vorrei ricorrere al posizionamento manuale... ho guardato un pò Mograph ma non ho trovato nulla. Normalmente quando si deve riempire un contenitore che non sia un fluido cosa si può usare?
Allegati
orchidea-phalaenopsis-di-colore-bianco-con-vaso-in-vetro.185.big.jpg
orchidea-phalaenopsis-di-colore-bianco-con-vaso-in-vetro.185.big.jpg (47.98 KiB) Visto 670 volte
masterzone
Site Admin

Re: rimepimento di un vaso

Messaggio da masterzone »

Beh potresti realizzare dei sassi variati, uno piu grande e uno piu piccolo, o anche tre.

Li cloni con mograph a griglia perche' siano leggermente fuori dal contenitore, fai in modo che non si tocchino i sassi quando usi lo schiera di mograph.

Poi inserisci un TAG dynamics dentro i tre oggetti che ci sono in mograph (r12).

Poi inserisci al vaso un altro tag dynamics, disattivando nel pannello iniziale del TAG la voce Dynamics mettendola su SPENTO.

Vai alla voce COLLISIONI e dove c'e' scritto FORMA (non ricordo bene) attivi Mesh statica.

Clicca sul play del tempo e i sassi cadono dentro....:)
tomasimattia

ok io avevo fatto una prova con un emettitore.... ho creato 5 tipi di versi di sfere, ho assegnato il modificatore casuale come forma etc.. etc... creato le dynamic con i rigid body.... avevo solo due problemi:
1- non sempre il vaso era pieno
2- ogni tanto qualche sasso schizzava fuori dal vaso! veramente triste.. :)
tomasimattia

Ho solo una domanda, ho impostato tutte le tag con il corpo rigido: sia al vaso che alle sfere, non capisco come mai parte delle sfere trapassano il mio vaso.... idee?
  • Advertising
Rispondi