edificio pubblico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
elpipes

edificio pubblico

Messaggio da elpipes »

Buongiorno!
Ho provato a cimentarmi in un rendering architettonico, prendendo spunto da un progetto trovato su europaconconrsi.com (grazie, arcnello :) ) provando a darmi un tempo di 16 ore di lavorazione (tempi di rendering esclusi)...
Premesso che la lavorazione ha richiesto un po' di tempo in piu' del previsto, dato che mancando alcune viste fondamentali nella pubblicazione ho dovuto "inventare" un po' vorrei in merito il parere dei miei piu' blasonati compagni di forum...
Per la veduta diurna mi sono buttato su un rendering IR, cn 3 rimbalzi di luce e un antialias migliore (frenato un po' da un basso numero di campioni max)
Per la notturna mi sono invece lanciato su un piu' veloce campioni cielo

le due cose che meno mi piacciono sono i cespugli sul terrazzo laterale (che hanno quella maschera nera bruttissima) e gli omini della veduta diurna che sembrano galleggiare nell'aria come ectoplasmi

Commenti, critiche e suggerimenti (soprattutto questi ultimi :D ) saranno ben accetti e graditissimi!
buona giornata e buon lavoro :D
Allegati
progetto casa notturno.jpg
progetto casa completo.jpg
pierluigi

Re: edificio pubblico

Messaggio da pierluigi »

non credo di far parte dei tuoi piu' blasonati compagni di forum, ma se hai modellato e texturizzato tutto in circa 16 ore, dico che hai fatto un ottimo lavoro.

per le critiche posso accontentarti subito dicendo:

bisogenrebbe riempire lo sfondo o eventualmente mettere della profondità di campo.

credo che le figure uname e la panca abbiano una scala troppo grande rispetto all'edificio

le luci esterne, nella vista notturna, sono troppo "volumetriche".

la pavimentazione esterna è troppo uniforme

ecco, mi sono attirato un'altro FAN :lol:

spero di non esser stato troppo critico, ma credo che sistemate queste piccole cose, possa venir fuori un ottimo lavoro

buon lavoro e buona giornata anche a te
elpipes

Messaggio da elpipes »

pierluigi ha scritto:non credo di far parte dei tuoi piu' blasonati compagni di forum, ma se hai modellato e texturizzato tutto in circa 16 ore, dico che hai fatto un ottimo lavoro.

per le critiche posso accontentarti subito dicendo:

bisogenrebbe riempire lo sfondo o eventualmente mettere della profondità di campo.

credo che le figure uname e la panca abbiano una scala troppo grande rispetto all'edificio

le luci esterne, nella vista notturna, sono troppo "volumetriche".

la pavimentazione esterna è troppo uniforme

ecco, mi sono attirato un'altro FAN :lol:

spero di non esser stato troppo critico, ma credo che sistemate queste piccole cose, possa venir fuori un ottimo lavoro

buon lavoro e buona giornata anche a te
Ma figurati! Anzi, non e' che potresti per cortesia mandarmi una tua foto corredata da un unghia e/o un capello, che li passo subito al mio stregon woodoo di fiducia? :?: :?: :?:
Scherzi a parte, grazie mille per le critiche: sono quelle che apprezzo di piu'! :)

Vorrei pero' chiederti un paio di consigli:
-la profondita' di campo la sistemeresti con l'apposito effetto o in post produzione con photoshop dopo averlo renderizzato in multipass?
-tu come sistemeresti quegli omini, che cosi' sembrano galleggiare nello spazio?

grazie ancora! :D
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao elpipes, buonissimo lavoro, bravo!

quoto quanto detto da pier, anche se le luci volumetriche così non mi dispiacciono affatto.

gli omini sembrano volare ma volano veramente, sono staccati da terra.

ciao ciao

p.s: puoi mettere il link dal quale hai preso spunto, grazie.
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

elpipes ha scritto:[
Ma figurati! Anzi, non e' che potresti per cortesia mandarmi una tua foto corredata da un unghia e/o un capello, che li passo subito al mio stregon woodoo di fiducia? :?: :?: :?:
Scherzi a parte, grazie mille per le critiche: sono quelle che apprezzo di piu'! :)

Vorrei pero' chiederti un paio di consigli:
-la profondita' di campo la sistemeresti con l'apposito effetto o in post produzione con photoshop dopo averlo renderizzato in multipass?
-tu come sistemeresti quegli omini, che cosi' sembrano galleggiare nello spazio?

grazie ancora! :D
io di solito gli omini proprio non li metto :)

per la profondità di campo, ignoando photoshop, di solito utilizzo quella di cinema. :)
Allegati
f9f8a1261035244d5df5a222f36ee645.jpeg
f9f8a1261035244d5df5a222f36ee645.jpeg (14.65 KiB) Visto 945 volte
elpipes

Messaggio da elpipes »

gabriele__82 ha scritto:ciao elpipes, buonissimo lavoro, bravo!

Non so come mai, ma dal computer dell'ufficio se provo a entrare nelle pagine il browser mi dice che il sito contiene phishing (il linklo mandero' stasera dal computer di casa)

Per quanto riguarda gli omini forse galleggiano nell'aria perche' come riferimento ho usato questo:
:D :D
Allegati
chagall_promenade.jpg
chagall_promenade.jpg (28.69 KiB) Visto 940 volte
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

elpipes ha scritto:
gabriele__82 ha scritto:ciao elpipes, buonissimo lavoro, bravo!

Non so come mai, ma dal computer dell'ufficio se provo a entrare nelle pagine il browser mi dice che il sito contiene phishing (il linklo mandero' stasera dal computer di casa)

Per quanto riguarda gli omini forse galleggiano nell'aria perche' come riferimento ho usato questo:
:D :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: a bhè allora sono perfetti, anzi li alzerei ancora di più. :) :D
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao elpipes, sapevo che in quel sito avresti trovato quello che cercavi, hai solo l'imbarazzo della scelta! :)
per gli arbusti in terrazza, levali... ti eviti ogni problema, comunque sia non ci starebbero bene
elimina anche gli alberi in primo piano, sono abbastanza scadenti, e se proprio vuoi lascia quelli piu' distanti
l'erba va rifatta, non so se hai il modulo hair, se non lo avessi utilizza il metodo dei piani alpha, oppure metti le zolle "precotte" postate nella sezione modelli del sito
buon lavoro
ciao__________
elpipes

Messaggio da elpipes »

arcnello ha scritto:ciao elpipes, sapevo che in quel sito avresti trovato quello che cercavi, hai solo l'imbarazzo della scelta! :)
per gli arbusti in terrazza, levali... ti eviti ogni problema, comunque sia non ci starebbero bene
elimina anche gli alberi in primo piano, sono abbastanza scadenti, e se proprio vuoi lascia quelli piu' distanti
l'erba va rifatta, non so se hai il modulo hair, se non lo avessi utilizza il metodo dei piani alpha, oppure metti le zolle "precotte" postate nella sezione modelli del sito
buon lavoro
ciao__________
Eh, confesso che quegli alberi sono pieni di "spine nel fianco" :)
Guardando attentamente devo darti ragione, soprattutto per quanto riguarda l'alberello in primo piano, che probabilmente ho fatto crescere troppo e adesso ha delle foglie troppo grosse rispetto all'altro tipo piu' grande...
Per quanto riguarda i cespugli quoto appieno la tua proposta di levarmeli di dosso, rimarrebbe pero' il problema di quei grossi vasi che effettivamente nel progetto sono presenti (e secondo me valorizzati da modelli di piante migliori non stonerebbero)
provero' a spulciare il forum per vedere se trovo modelli migliori (questi sono quelli gratis della xfrog segnalati da hurricane)
per l'erba invece non possiedo hair (ah, come sarebbe tutto piu' semplice :( ) e pertanto l'ho realizzata con 3 modelli messi a sandwich gli ultimi due dei quali con altrettante textures alpha (un po' come l'erbetta che avevi postato tu) ruotati e scalati per togliergli qualunque quadrettatura...
Ti confesso che quella non mi dispiaceva, ma visto la tua critica attivero' la mia modalita "KAYZEN" e vedro' di metterci una pezza (erbosa :D )
arcnello

Messaggio da arcnello »

scaricati questi, sono free :)

http://vrayc4d.com/files/296_hq-plants- ... e-all.html

ciao___________
  • Advertising
Rispondi