programma per creare videogiochi

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
GionniFara

programma per creare videogiochi

Messaggio da GionniFara »

salve a tutti
tempo fa quando mi chiedevo come realizzare i cartoin tipo shrek mi chiedevo ma come fanno ?
oggi sto conoscendo e so come funziona il cartone che tempo fa mi chiedevo come si realizzasse..

ma adesso mi trovo davanti un altro tabù cioè quello dei videogiochi...
con quale programma si creano e qual 'è uno dei migliori programmi ?

come si allaccia a cinema 4d e softwere di creazione grafica ?

cosa bisogna conoscere per creare videogiochi ?

datemi link , siti , immagini , nomi ..ecc..

grazie
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
arcnello

Re: programma per creare videogiochi

Messaggio da arcnello »

vuoi fare un videogioco ?
GionniFara

arcnello ha scritto:vuoi fare un videogioco ?
anche
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Bravo..... hai un budget?

ti posto parte di un articolo...

Durante l’odierna SEMA Car Show di Las Vegas, Kazunori Yamauchi, presenziante all’evento, ha rivelato diversi inediti dettagli relativamente a Gran Turismo 5, il più interessante dei quali può senza dubbio essere considerato quello in merito al costo complessivo per la lavorazione del gioco: ben 60 milioni di dollari.
natas
Moderatore

Messaggio da natas »

RISPOSTE SARCASTICHE NON SERVONO SE VOLETE POTETE RISPONDERE IN MODO UTILE, ALTRIMENTI ASTENETEVI DAL RISPONDERE GRAZIE
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
GionniFara

Anto3D ha scritto:Bravo..... hai un budget?

ti posto parte di un articolo...

Durante l’odierna SEMA Car Show di Las Vegas, Kazunori Yamauchi, presenziante all’evento, ha rivelato diversi inediti dettagli relativamente a Gran Turismo 5, il più interessante dei quali può senza dubbio essere considerato quello in merito al costo complessivo per la lavorazione del gioco: ben 60 milioni di dollari.
ma ovviamente intendo nel mio piccolo creare un videogioco
cosa riesco a fare con pochi mezzi
anche mi basta per iniziare...

quoto natas
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

non conosco quali programmi puoi utilizzare,ma deve essere divertente creare un videogioco.Mi piace questa tua voglia,non accantonarla,ognuno esprime le sue capacità con questi magnifici programmi,se no rimaniamo a fare solo interni,esterni.......per il budget non ti preoccupare,crea in base a ciò che disponi,secondo me per ora solo il tempo.Informati anche su altri forum che dove trattano quello che tu chiedi.Ma che gioco intendi fare dacci qualche informazione,e poi per fare un cortometraggio non c'è bisogno che lavori alla pixar,fai quel che puoi.Un giorno chissà se troveremo il tuo nome su alcuni giochi,se non provi non saprai mai 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
GionniFara

cesgimami ha scritto:non conosco quali programmi puoi utilizzare,ma deve essere divertente creare un videogioco.Mi piace questa tua voglia,non accantonarla,ognuno esprime le sue capacità con questi magnifici programmi,se no rimaniamo a fare solo interni,esterni.......per il budget non ti preoccupare,crea in base a ciò che disponi,secondo me per ora solo il tempo.Informati anche su altri forum che dove trattano quello che tu chiedi.Ma che gioco intendi fare dacci qualche informazione,e poi per fare un cortometraggio non c'è bisogno che lavori alla pixar,fai quel che puoi.Un giorno chissà se troveremo il tuo nome su alcuni giochi,se non provi non saprai mai 8-)
ma vorrei vedere un po di cosa si tratta ....
poi chissa col tempo puo prendermi e far venire qualcosa fuori

cmq link , nomi , programmi ecc.non sapete dirmi niente ?
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

http://unity3d.com/unity/

tra l'altro mi pare che per mac si possa scaricare gratuitamente la versione completa
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi