plugin alternativi
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
plugin alternativi
vorrei togliermi una curiosità...
ESISTONO PLUGIN CHE CHE CREINO EFFETI PARTICOLARI....
MI SPIEGO MEGLIO CON UN ESEMPIO...PENGUIN PER RHINOCEROS...
COSE DI QUESTO GENERE....MA CHIARAMENTE PER C4D!
GRAZIE MILLE! :D
Re: plugin alternativi
ciao
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
se qualcuno ne conosce altri...sono ben accetti

grazie
se ne parla un gran bene ma sinceramente non l'ho mai visto nè utilizzato. Ho visto molta roba su internet, ma niente di più.
ciao
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
renxo ha scritto:in alternativa cè il software Piranesi, ma non è un plug-in, bensi (se non ho capito male) un software a sè.
se ne parla un gran bene ma sinceramente non l'ho mai visto nè utilizzato. Ho visto molta roba su internet, ma niente di più.
ciao
renxo
quoto Renxo, Piranesi ho avuto modo di usarlo alcuni anni fa, e lo ritengo un ottimo strumento, si possono fare dei lavori molto belli e scenografici per presentazioni, concorsi, manifesti pubblicitari in alternativa agli ormai soliti render fotorealistici o meno che si vedono ovunque, sotto molti punti di vista lo apprezzo di piu' perchè riesci ad ottenere un disegno molto piu' caldo come a mano libera
si esporta dal cad la prospettiva, e Piranesi la trasforma nel suo formato in grado di riconoscere le linee di fuga e quindi la profondità del disegno, ha a disposizione una libreria molto vasta e personalizzabile
buon lavoro
ciao_______

morph ha scritto:beh, ma a questo punto, per ottenere un risultato simile, non è possibile usare direttamente sketchup?
è un modo totalmente differente come concezione, non esistono tempi di render, praticamente non esiste il render, tu con uno strumento pennelli i materaili all'interno della tua prospettiva in tempo reale scegliendo i tuoi materiali, i tuoi simboli etc
ed è proprio per questo motivo che l'ho trovato molto interessante
ciao________
in effetti non si parla di rendering...non c'è neanche il motore di rendering...sono semplicemente viste.

cmq devo darci una occhiata a questo piranesi...

[poi ci sono effettivamente 2 metodi di lavoro: o come dicevo prima in 2d o anche in 3d importando da altri tipi di file]
in più è gasantissimo il fatto che non schizzi solamente il tuo 3d, ma puoi inserire il cielo in sfondo e un'infinità di cutout sia 2d che 3d nella scena (di cui se non ricordo male proietta anche le ombre ma qui potrei anche confondermi)
insomma è un software davvero carino da provare almeno una volta
comunque, quando lavora da un'esportazione da c4d, si comporta proprio come un software di post produzione e il workflow è pressappoco questo:
_renderizzi in c4d (potrebbe funzionare anche con vray)
_apri con piranesi il file .epx (o simile) che t'ha salvato in automatico la plugIn di interscambio
_modifichi la tua scena con piranesi

ricordo era gratis... non la ritrovo più anche perché non ricordo il suo nome esatto, ma ricordo che era un postEffetto...
voi ne sapete qualcosa?
-
- Advertising
FOLLOW US