immagini scure
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
immagini scure
Probabilmente è una domanda che vi è stata posta diverse volte, tuttavia cercando nei post non ho trovato niente, quindi...
Per quale motivo le immagini che vengono salvate dopo un rendering mi risultano decisamente più scure di quanto appaiono nel picture viewer?
Già che ci sono un'altra domanda. La funzione che permette a cinema di salvare in dpi è del tutto inutile? Perchè che cambi da 72 a 300 l'immagine risulta sempre a 72
Grazie
Motivazione: titolo scritto in maiuscolo
- visualtricks
- Moderatore
Re: IMMAGINI SCURE
Per la risoluzione: cerca sul forum, è un classico intramontabile. Cmq in breve: l'immagine che ottieni è sempre a 72dpi, cambia il numero di pixel che la compongono. Più aumenti la risoluzione e più aumenta il numero di pixel necessario a coprire un pollice e di conseguenza il numero totale di pixel di cui è composta l'immagine finale.
ciaps
Cinema 11.5
Salvo in jpg, e a 8 bit visto che è l'unica opzione che mi consente.
Di solito apro con photoshop, però anche nel visualizzatore classico di windows mi risultano buie.
Per la risoluzione hai ragione, è anche un discorso logico, ma allora non riesco proprio a capire perchè cinema metta questa opzione, come se promettesse di fare immagini magiche ad alta risoluzione...
Niente magia,usul ha scritto:....ma allora non riesco proprio a capire perchè cinema metta questa opzione, come se promettesse di fare immagini magiche ad alta risoluzione...

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
- visualtricks
- Moderatore
e infatti le fa.. mi sa che non ti è ancora chiaro il concetto. Se fai un quadrato di 2362px e lo stampi in 20cm di lato, hai una risoluzione di 300dpi. Cmq non stare a fare tanti conti, in cinema imposta la dimensione del render in cm e scegli la risoluzione che vuoi; a farla del numero corretto di pixel ci pensa lui.usul ha scritto:ma allora non riesco proprio a capire perchè cinema metta questa opzione, come se promettesse di fare immagini magiche ad alta risoluzione...
Per quanto riguarda le immagini ripeto, facci vedere cosa intendi perchè è difficile capire.
Per quanto riguarda le immagini scure non ho da far vedere qualcosa in particolare.
Ogni render lo vedo più chiaro nella picture viewer, una volta salvato è identico ma semplicemente un po' più scuro. Se serve vedere quanto diventa più scuro vi faccio una prova usando photoshop che è la stessa cosa.
- visualtricks
- Moderatore
Re: immagini scure
Per le impostazioni appena ho un attimo vedo di procurarlo.
Grazie
-
- Advertising
FOLLOW US