ciao un'altra domanda! non riesco ad esportare l'immagine in photoshop con lo sfondo trasparente, sto seguendo questo tutorial http://www.tutorialized.com/tutorial/Sa ... oshop/5755
io utilizzo cinema4d 9 e photoshop cs
cosa sbaglio??
ciao cyb devi usare il TAG compositing
quindi selezioni l'oggetto che vuoi a fondo trasparente (uno o piu'di un oggetto) e tra i tag di Cinema 4D applichi quello che si chima COMPOSITING
selzioni il tag e vai alla voce (del tag) che si chiama OGGETTO BUFFER e abiliti il primo check cosi avrai che quell'oggetto e' sul baffer oggetto "1"
ora vai nei settaggi di rendering e alla voce multipass
nella linguetta dei canali attivi il BUFFER OGGETTO e gli dai lo stesso id, cioe' lo stesso numero che hai dato al tag.
Se devi fare piu' selezioni devi asssegnare tag compositing con numeri di buffer diversi, ogni numero sarà una selezione quando la riapri in photoshop
Ciao Cyb, un altro modo per esportare un'immagine co sfondo trasparente è di salvarla in formato targa e selezionare nei settings di salvataggio anche il canale alpha ( come ti fa vedere anche nella prima parte del tutorial che stai seguendo)
l'ho fatto ma mi da sempre lo sfondo nero ho settato il tagcompositing e poi ho settato new material color, ho provato sia come psd che come targa ma niente!!
Salva l'immagine in tiff o jpeg normalmente (con sfondo bianco se persone, con sfondo nero se scritte) poi crea materiale nuovo e vai in colore, assegna l'immagine che hai salvato precedentemente e poi fai lo stesso in alpha (se hai v9 metti immagine alpha anche se lo fa in automatico, se versione 8 devi un attimo tirare via il soft e forse anche ilnerti e ti poi le tre levette le porti verso sinistra circa a 4/5, smanetta un pò e vedrai che arrivi alla soluzione) dopo di che naturalmente applichi il materiale alla superficie o oggetto.
fammi sapere.
gianpaolo
cyb ha scritto:l'ho fatto ma mi da sempre lo sfondo nero ho settato il tagcompositing e poi ho settato new material color, ho provato sia come psd che come targa ma niente!!
FOLLOW US