premetto che io uso cinema 4d r12 e after effects cs5...detto ciò volevo sapere come poter esportare una sequenza video in after effects...mi spiego meglio...ho realizzato una sequenza di una scritta che si compone poi la camera si sposta su una pistola che spara...la camera va sul proiettile che si scontra con il testo il quale esplode...vorrei passare il video in after effects per inserire del fumo che esce dalla pistola quando spara e per cambiare lo sfondo di tutta la sequenza o con un cielo stellato o con un effetto shine...vorrei le impostazioni per il render e se serve quali tag devo mettere e dove...premetto che non capisco un tubo di inglese quindi se pox non postate guide inglesi...grazie in anticipo
Se usi il tasto "Cerca" ti dovrebbero comparire discussioni inrenti l'argomento. In più il manuale di Cinema (che dovresti avere e che è anche in italiano) spiega pure quello i passaggi da farsi. Se l'inglese è un problema (e non dovrebbe esserlo, visto che l'inglese è la lingua ufficiale, per così dire, della CG) ci sono anche i vocabolari e i traduttori on-line.
Cmq comincia a studiarti le impostazioni di rendering di Cinema, tra cui compare anche l'impostazione per AE. In più avrai bisogno di un plug in (gratuito) dei interscambio (cercalo nel sito Maxon). In più ci sono in Rete (basta cercare con Google) anche videotutorial, i quali non necessitano la conoscenza dell'inglese perchè visivi.
Credo che materiale, a questo punto, tu ne abbia a suficienza per cominciare a lavorarci su.
Se poi hai problemi specifici, ma specifici, allora puoi aprire un thread nel quale non mancheranno aiuti da parte degli utenti.
Ma intanro comincia a lavoraci sù da te...............
ho già provato con cerca ma non ho trovato nulla che mi può servire e il plug in lo già copiato....il problema è che non posso sostituire lo sfondo!!! please help me
non so che tipo di conoscenza hai di cinema4D ma spiegarti nel forum questo tipo di operazione e' molto lunga.
Prima di tutto devi conoscere il multipass di cinema4D, potresti provare a leggere il manuale interno a cinema4D, nelle ultime versioni dentro il manuale in linea (menu Aiuto) c'e' anche nell'indice, dei tutorial che ti spiegano come si fa'.
Cmq prima devi capire il multipass, poi puoi fare le esportazioni per avere livelli separati.
In generale per avere lo sfondo separato non e' una cosa semplicissima perche' devi avere i canali alpha di tutto e poi in AE sostituire il fondale utilizzando tutte le maschere degli oggetti....
FOLLOW US