visuale isometrica dal basso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Mastro84

visuale isometrica dal basso

Messaggio da Mastro84 »

salve a tutti, premetto che è la prima volta che scrivo nel forum, quindi vi ringrazio e vi faccio i complimenti per il lavoro che fate.

In questo momento sto lavorando sulla ricostruzione 3d di una chiesa rupestre (in pratica una grotta) ed ho incontrato un problema nella realizzazione di una vista isometrica: in pratica finchè voglio una vista isometrica con punto di vista dall'alto dell'oggetto funziona benissimo, il problema sorge dal momento che ho bisogno di una vista isometrica dal basso, che mi inquadri la grotta da sotto, in modo da vedere il soffitto sezionando il pavimento.

Quando creo una camera e la imposto isometrica non posso più ruotare il punto di vista, in pratica quella camera inquadra sempre e solo verso il basso a 45°.

C'è modo per fare una visto isometrica verso l'alto??

Grazie mille per l'aiuto!

Un saluto a tutti!
parlmc

Re: visuale isometrica dal basso

Messaggio da parlmc »

ciao Mastro84 e benvenuto,
ho presente il tuo problema ma non mi risulta ci sia un soluzione diversa dal ruotare l'intero modello per assecondare la visuale. butta tutto dentro un grosso oggetto nullo e gira il tutto.
[non dimenticare che puoi usare anche la camera parallela, e a quella puoi dare posizione/rotazione e scala...]
ciaociao,
Ros
Mastro84

Re: visuale isometrica dal basso

Messaggio da Mastro84 »

Come al solito la soluzione più ovvia è anche quella a cui non penseremmo mai... :D ruotando il tutto riesco ad ottenere esattamente la vista che mi serve!!

Grazie del suggerimento!
  • Advertising
Rispondi