problemi di macchie.........

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cloudet

problemi di macchie.........

Messaggio da cloudet »

:( qualcuno sa spiegarmi perchè ci sono delle macchie sul mio render????????
Allegati
prova renderjpeg.jpg
3dmansion

Re: problemi di macchie.........

Messaggio da 3dmansion »

guarda, non saprei, servirebbero dei dati in più come settaggi di render, che luci hai messo e qualche screenshot della scena, ma a prima vista direi di provare ad agire in questo modo...
per prima cosa, utilizzerei lo strumento "panno", poi col comando "stira" lo appiattisci sul monitor e infine lo passi delicatamente sull'asse x...
poi controllerei la parte dell'edificio in mattoni a dx, sembra che ci siano delle cose strane che escono dalla parete, e poi si notano delle strane ombre in primo piano...
nexzac

Messaggio da nexzac »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io in genere vado di cillit bang, è imbattibile contro le macchie :lol: :lol: :lol: :lol:

non ho resistito! Sorry!

cmq, scherzi a parte sai che di macchie io non ne vedo...bah...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
myskin

Messaggio da myskin »

..coraggio, cloudet.. non esistono macchie impossibili per C4D!!!
Non è che l'edificio è importato? Sai che cosa mi viene in mente? Potrebbero essere poligoni degeneri o sovrapposti.. Prova a posare uno screen della vista in editor in modalità poligono selezionando l'edificio.. sembrano esserci triangoli girati, zone distanziate..boh!
Vediamo se riusciamo a smacchiare!
Ciao!
cloudet

Messaggio da cloudet »

ahahahahahah..
no scusate non mi sono spiegata bene.. se vedete dove vi ho cerchiato ci sono delle macchie nere sia sui mattoni che sugli infissi che nn dovrebbero esserci.
Il fatto è che prima di fare il render non ci sono appaiono solo una volta finito.. come mai???????

@3dmansion: fatto ma le macchie rimangono.... :D

@3dmansion: cmq ho usato il cielo e luci area, e le ombre che vedi davanti sn di altri edifici intorno :D
Allegati
prova render macchie.jpg
cloudet

Messaggio da cloudet »

Myskin non ho ben capito cosa mi hai chiesto, quindi ti posto direttamente il file :D e cmq si il 3d è stato fatto parte in autocad e parte in rhino...... :shock:

Ho provato a caricare qua il progetto completo ma è troppo grande per il limite imposto dal forum...
http://www.megaupload.com/?d=Y3XHXAJS

una prova l'ho fatta cmq per lo screenshot...
Allegati
dicevi forse questo.jpg
nexzac

Messaggio da nexzac »

Beh si c'è da fare una bella detriangolata qui ;) (comando detriangola)
Poi ottimizzi e il modello dovrebbe essere pulito senza macchie ;) (comando ottimizza)
Immagine
cloudet

Messaggio da cloudet »

grazie.. ma avendo fatto la detriangolazione... il muro in mattone è andato a coprirmi le finestre.. stessa cosa per gli infissi.. come mai??? aiutooooo!!!
Ho provato ad ottimizzare ma nn so che parametri usare.... dopo averlo fatto è come se mi avesse esploso ogni livello..
se prima cliccando sul livello "mattoni a vista" mi evidenziava l'intero edificio e me lo faceva spostare tutto... ora se clicco sulla parete mi seleziona una linea e mi fa spostare solo quella modificando la forma dell'edificio...

spero di essermi spiegata in maniera decente... :shock:
Allegati
detriangolazione errore.jpg
nexzac

Messaggio da nexzac »

sicura di aver fatto "detriangola" e non "esplodi segmenti"???' detriangola non ti divide la mesh nemmeno il comando ottimizza...

cmq nel comando "detriangola" c'è un opzione da poter spuntare "crea n-angoli" tu hai fatto la detriangolazione con quello attivo o no? nel caso fai una prova sia con che senza...

cmq scarico il file e vedo ;)
Immagine
cloudet

Messaggio da cloudet »

sisi ho fatto n angoli.. però è strano perchè negli altri file nn me lo aveva mai fatto... cmq grazie mille aspetto tue notizie perchè nn capisco davvero cosa sia successo e dove sbaglio!!!!! :D
  • Advertising
Rispondi