problemi di macchie.........
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problemi di macchie.........

Re: problemi di macchie.........
per prima cosa, utilizzerei lo strumento "panno", poi col comando "stira" lo appiattisci sul monitor e infine lo passi delicatamente sull'asse x...
poi controllerei la parte dell'edificio in mattoni a dx, sembra che ci siano delle cose strane che escono dalla parete, e poi si notano delle strane ombre in primo piano...

io in genere vado di cillit bang, è imbattibile contro le macchie

non ho resistito! Sorry!
cmq, scherzi a parte sai che di macchie io non ne vedo...bah...
Non è che l'edificio è importato? Sai che cosa mi viene in mente? Potrebbero essere poligoni degeneri o sovrapposti.. Prova a posare uno screen della vista in editor in modalità poligono selezionando l'edificio.. sembrano esserci triangoli girati, zone distanziate..boh!
Vediamo se riusciamo a smacchiare!
Ciao!
no scusate non mi sono spiegata bene.. se vedete dove vi ho cerchiato ci sono delle macchie nere sia sui mattoni che sugli infissi che nn dovrebbero esserci.
Il fatto è che prima di fare il render non ci sono appaiono solo una volta finito.. come mai???????
@3dmansion: fatto ma le macchie rimangono.... :D
@3dmansion: cmq ho usato il cielo e luci area, e le ombre che vedi davanti sn di altri edifici intorno :D

Ho provato a caricare qua il progetto completo ma è troppo grande per il limite imposto dal forum...
http://www.megaupload.com/?d=Y3XHXAJS
una prova l'ho fatta cmq per lo screenshot...

Poi ottimizzi e il modello dovrebbe essere pulito senza macchie

Ho provato ad ottimizzare ma nn so che parametri usare.... dopo averlo fatto è come se mi avesse esploso ogni livello..
se prima cliccando sul livello "mattoni a vista" mi evidenziava l'intero edificio e me lo faceva spostare tutto... ora se clicco sulla parete mi seleziona una linea e mi fa spostare solo quella modificando la forma dell'edificio...
spero di essermi spiegata in maniera decente...

cmq nel comando "detriangola" c'è un opzione da poter spuntare "crea n-angoli" tu hai fatto la detriangolazione con quello attivo o no? nel caso fai una prova sia con che senza...
cmq scarico il file e vedo

-
- Advertising
FOLLOW US